Logo AreaNapoli.it

Spinazzola: "Dalla Virtus Foligno alla vittoria degli Europei. Napoli mi ha colpito. Vi svelo chi era il mio idolo"

Intervista a Leonardo Spinazzola, il nuovo calciatore del Napoli si è raccontato: "Ero un bambino vivace, facevo ammattire mia madre, ma sempre sorridente e simpatico".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

19/07/2024 19:55 - Interviste
Spinazzola: Dalla Virtus Foligno alla vittoria degli Europei. Napoli mi ha colpito. Vi svelo chi era il mio idolo

Leonardo Spinazzola, calciatore del Napoli, è stato protagonista di un'intervista rilasciata alla SSC Napoli e pubblicata sul canale YouTube della società azzurra. "La mia vita è incominciata toccando la palla sotto casa, stavo tutto il giorno sotto casa. Erano altri tempi, eravamo tanti ragazzi nel Quartiere che ci ritrovavamo sotto caso, erano bei tempi. Ho iniziato a giocare 5 anni alla Virtus Foligno, fino ai 14 anni. Poi sono andato al Siena, che lì è iniziata un'altra vita. All'inizio era dura, ma poi mi sono ambientato. A 17 anni sono andato alla Juventus Primavera, per due anni, poi ho iniziato il giro dei prestiti, per tutta Italia. Ero un bambino vivace, facevo ammattire mia madre, ma sempre sorridente e simpatico".


PUBBLICITÀ

Il calciatore del Napoli ha proseguito: "Il mio idolo è sempre stato Ronaldo il fenomeno. Guardavo ogni cassetta ogni giorno e poi provavo a riproporre tutte le finte che faceva. Poi ho ammirato molto Rui Costa. La più grande emozione è la vittoria dell'Europeo. Il primo impatto con Napoli? Napoli mi ha colpito molto, la città e le persone che sono cordiali. Io e mia moglie siamo felici, anche i miei figli. I nostri figli, i primi due anni di Roma, sono cresciuti insieme. Erano migliori amici anche con i figli di Dzeko".


PUBBLICITÀ

"Lo sport di mio figlio è il calcio, a casa con il pallone corre a destra e sinistra. Si diverte e non l'ho spinto a farlo, gli dicevo anche altri sport, come il tennis, ma guarda tutti i giorni il calcio. Non ha ancora lo spunto critico, ma dice che ci sono calciatori più forti di me. A Siena stavo con tutti napoletani e conoscevo tutte le canzoni napoletane. Quando tornavo a casa, parlavo napoletano".

"Guagliò ce verimmo allo stadio. Ciao a tutti i tifosi napoletani, vi mando un grande abbraccio", ha simpaticamente concluso. 

Per vedere il filmato clicca sul play sottostante: 

PLAY VIDEO

PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette