Logo AreaNapoli.it

Sosa: "Conte dà colpe a tutti, sembra alle prime armi. Lo spogliatoio si è rotto a Manchester"

Il Pampa Sosa ribadisce il suo pensiero critico sulla comunicazione di Antonio Conte. L'opinione dell'ex attaccante del Napoli.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

11/11/2025 13:37 - Interviste
Sosa: Conte dà colpe a tutti, sembra alle prime armi. Lo spogliatoio si è rotto a Manchester

Roberto Carlos Sosa torna a parlare di Antoni Conte e delle dichiarazioni rilasciate dall'allenatore del Napoli al termine della sfida di campionato persa domenica pomeriggio per 2-0 contro il Bologna di Vincenzo Italiano allo stadio 'Renato Dall'Ara'.


PUBBLICITÀ

Sosa: "Comunicazione Conte non convince"

"Situazione delicata? Come se ne esce? Come dico sempre - ribadisce il 'Pampa' ai microfoni di Radio Marte - parliamo di un allenatore top, tra i migliori in assoluto in Italia e che, tatticamente, lo è anche in Europa. Per quanto riguarda la comunicazione, però, sembra alle prime armi: non mi ha mai convinto. Qualche giorno fa aveva dato dei 'guerrieri' ai suoi calciatori, parlava di dare fastidio da primi in classifica, poi a Bologna la prestazione è stata orrenda ed ha cambiato discorso. La comunicazione di Conte mi spiazza ogni volta che parla, non lo capisco. Io la penso così: non è un grande comunicatore".


PUBBLICITÀ

Perché Hojlund non segna

"Pochi gol? Lobotka, Anguissa e McTominay - sottolinea l'ex attaccante - giocano a cinquanta metri da Hojlund: non è Ronaldo, Messi, Ronaldinho o Del Piero, ha bisogno di avere un supporto vicino. Io non me la sento di prendermela con Hojlund, se non tira in porta: poverino, come deve fare? I reparti sono troppo distanti. La partita di Bologna non fa testo, perché è stata gestista ed interpretata male da tutti".

"Conte incolpa gli altri"

"Come reagirà, adesso, lo spogliatoio? Mi sembra di fare finta... Io sarei andato a bussare alla porta dell'allenatore e per chiedere spiegazioni. I calciatori andranno avanti comunque, mentre io non avrei mai accettato queste cose. Oggi il calcio è cambiato e va bene tutto, però l'allenatore può davvero dire quello che vuole e dare agli altri le colpe di tutto?!".

Qualcosa si è rotto dopo Manchester City-Napoli

E ancora: "Lo spogliatoio rema contro il mister? Voglio chiarie: quando guardavo Atalanta-Sassuolo prima di andare in tv a commentare il Napoli, mi sono detto che l'Atalanta sembrava giocare contro l'allenatore. Da opinionista, poso dire lo stesso per il Napoli, perché la prestazione col Bologna è stata la stessa, orrenda. Secondo me, nel momento in cui ha tolto De Bruyne a Manchester dopo 20 minuti, è lì che è successo qualcosa. Non lo dico da ora, ma da tempo", ha concluso Sosa.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette