Logo AreaNapoli.it

Malfitano: "De Laurentiis ha detto a Conte: ora basta. Vi dico come interpretare il suo tweet"

Il messaggio social di Aurelio De Laurentiis va interpretato. Malfitano: "Parole di Conte gravissime, troppo facile uscirsene attaccando tutti".


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

11/11/2025 12:43 - Interviste
Malfitano: De Laurentiis ha detto a Conte: ora basta. Vi dico come interpretare il suo tweet

Come interpretare il messaggio pubblicato da Aurelio De Laurentiis all'indomani di Bologna-Napoli? Mimmo Malfitano, ospite abituale di Radio Marte, ai microfoni di 'Forza Napoli Sempre' ha fornito la sua idea di ciò che avrebbe voluto dire il presidente


PUBBLICITÀ

Malfitano: "Parole di Conte molto gravi"

"Credo che Conte abbia esagerato tantissimo, dicendo delle cose molto gravi. Ora ce ne vogliamo uscire con un 'vogliamoci bene, abbracciamoci'... Il tweet, lungo, di De Laurentiis va anche intrepretato: non è un sostegno all'allenatore, perché quelle parole hanno voluto anche dire 'Caro Conte, sarebbe troppo comodo uscirsene attaccando tutto e tutti. Tu sei l'allenatore del Napoli, hai la mia fiducia e tocca a te tirarci fuori da questa situazione che, in parte, hai creato tu, da oltre un mese, attaccando organico, mercato estivo, staff medico, fisioterapisti; scantonando e dicendo di non voler accompagnare un morto'. Sono cose gravissime".


PUBBLICITÀ

"Conte ha la squadra contro"

E ancora: "Siamo la città del 'vogliamoci bene', di queste robe quale e, pur di sistemare le cose, diciamo che non fa niente. Avrei fatto cose diverse, al posto della società? Di sicuro, De Laurentiis, insieme a questo messaggio, ha detto a Conte: "Ora basta'. La squadra gli è contro: diciamo le cose come stanno. I giocatori non sono con l'allenatore, e non lo dico io: lo ha detto, praticamente, Antonio Conte. Da tempo sostengo che esista un problema di preparazione e di allenamenti, perché è impossibile che i calciatori non stiano sulle gambe dopo un paio di mesi di preparazione. Zanoli lo ha ribadito: 'Non tornerei a Napoli, perché Conte mi ha distrutto'...", ricorda Malfitano, in conclusione.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette