Logo AreaNapoli.it

Tiberio Ancora: "Parole Conte forti, ma c'è chi dice ca**ate. Ho una sensazione"

L'ex collaboratore di Antonio Conte alla SSC Napoli ha commentato le dichiarazioni rilasciate dal mister a Bologna.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

11/11/2025 13:18 - Interviste
Tiberio Ancora: Parole Conte forti, ma c'è chi dice ca**ate. Ho una sensazione

Il preparatore atletico Tiberio Ancora, ex personal trainer della SSC Napoli, ha parlato ai microfoni di 'Salite sulla giostra', trasmissione condotta dal giornalista partenopeo Raffaele Auriemma sulle frequenze di Stile Tv. A seguire, un estratto della sua intervista.


PUBBLICITÀ

Parole Conte: il pensiero dell'ex collaboratore

"Certi momenti accadono, subentrano varie problematiche in contemporanea e purtroppo ci sta nel calcio. L’importante è restare uniti per trovare un equilibrio all’interno della squadra. Tutti questi complotti sono tutte cazzate, non c’è un solo giocatore che entra in campo senza impegnarsi o per andare contro l’allenatore o la società. Perdere non significa fallire, ma cercare la giusta motivazione per risalire la china. Sono sicuro che allenatore e squadra hanno voglia di riscatto e questa sosta è opportuna, permetterà a tutti di ripartire più forti di prima. Tutti parlano, tutti dicono la propria opinione, ma leggo conclusioni così forti".


PUBBLICITÀ

E ancora: "Le parole di Conte sono forti, con lui ho vissuto diverse situazioni simili. Lui vuole smuovere l’ambiente, vuole far capire che questa strada non porterà ad essere protagonisti in questa stagione se si prosegue senza cambiar nulla. Le sue parole le leggo come un modo per spronare l’orgoglio della squadra, è una strategia che negli anni passati ha funzionato e mi auguro che possa funzionare anche quest’anno col Napoli. Tutti ci siamo illusi che potevamo stravincere il campionato ma la realtà dei fatti dimostra che bisogna essere sempre efficienti ed impegnarsi al massimo perché il calcio di oggi è spietato".

Cosa è cambiato nel Napoli

"Puoi avere i giocatori più forti del mondo, tutti i nomi più altisonanti, ma devi correre ed essere all’altezza della situazione. Il primo anno ho notato una felicità e un entusiasmo superiori, forse perché c’era la novità dell’arrivo di Conte e dei progetti, al secondo anno, che eravamo tutti al completo, ho notato sì una fase positiva, ma che non era allo stesso livello dell’anno precedente. Una sensazione .sia chiaro, può essere che mi sbaglio, ma tra il primo ed il secondo anno ho notato una differenza di felicità. La felicità è quella che ti porta a fare cose incredibili", conclude Ancora.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette