Logo AreaNapoli.it

Specchia: "Conte non lo fa giocare perché non è da Napoli e non l'ha scelto lui"

"Contro il Parma partirei ancora con Raspadori e dagli stessi della sfida col Genoa, per poi inserire Neres a partita in corso", ha spiegato il tecnico.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/05/2025 17:38 - Interviste
Specchia: Conte non lo fa giocare perché non è da Napoli e non l'ha scelto lui

"Con un altro allenatore non avremmo avuto questa classifica. Conte può non essere molto simpatico ma come allenatore non si discute: ha fatto un’impresa. Conte è vaccinato alle pressioni ed è maniacale". Queste le parole dell’allenatore Paolo Specchia ai microfoni di Radioclub91 nel corso della trasmissione Il Calcio Parlato.


PUBBLICITÀ

Specchia ha poi aggiunto ulteriori considerazioni in vista della prossima partita di campionato: "Contro il Parma partirei ancora con Raspadori e dagli stessi della sfida col Genoa, per poi inserire Neres a partita in corso. Avere ancora un punto di vantaggio sull’Inter in questo momento della stagione è un grande merito di Conte. Criticarlo per aver messo in campo Lobotka contro il Genoa è assurdo secondo me".


PUBBLICITÀ

“Credo che l’allenatore sa benissimo che c’è differenza tra schierare Lobotka e non schierarlo. Con tutto il rispetto per lo scozzese c’è un abisso con Gilmour. La gente dimentica che stiamo giocando senza Buongiorno e Juan Jesus da diverse domeniche: Rafa Marin non è pronto, non è da Napoli. Non è stato un giocatore voluto da Conte, ma scelto dallo scouting del Napoli. Olivera non è un centrale, ma non ci sono alternative al momento. Senza Buongiorno mancano centimetri e manca prestanza alla difesa", ha concluso Specchia.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette