Logo AreaNapoli.it

Raspadori: "Tifosi Atletico come quelli del Napoli, ho notato molte similitudini"

Giacomo Raspadori, attaccante dell'Atletico Madrid ed ex calciatore del Napoli, ha rilasciato un'intervista al Mundo Deportivo.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

20/11/2025 11:05 - Interviste
Raspadori: Tifosi Atletico come quelli del Napoli, ho notato molte similitudini

Giacomo Raspadori non è mai stato un uomo dalle parole roboanti, ma dalle emozioni vere. E la sua prima grande intervista spagnola, rilasciata al Mundo Deportivo, conferma una volta di più che l'attaccante ex Napoli porta nel cuore due colori: quelli dell'Atletico Madrid, la sua nuova casa, e quelli azzurri, che non ha mai smesso di amare.


PUBBLICITÀ

A Madrid, Raspadori sta vivendo una seconda giovinezza calcistica, in un contesto che sembra cucito su misura per la sua indole combattiva. Lo dice lui stesso, con sincerità disarmante: "Come sta andando? Benissimo, sono molto felice di avere l'opportunità di giocare per questo club incredibile. Non sono qui da molto tempo, ma mi piace tutto dell'Atlético, mi piace come lavorano, la mentalità, i tifosi, che sono incredibili. Sono molto felice".


PUBBLICITÀ

Parole che raccontano entusiasmo, ma che non cancellano il legame profondo con Napoli. Raspadori non scappa dal passato, anzi lo abbraccia con gratitudine: "I tifosi del Napoli sono molto simili a quelli dell'Atletico. Vivono e respirano calcio. I miei anni a Napoli sono stati molto importanti e penso che ci siano molte somiglianze come i tifosi e il livello del club".

E non passa sotto traccia nemmeno il tema del minutaggio, sempre spinoso quando si parla di una squadra piena di talento come lìAtletico del Cholo Simeone. Raspadori affronta l'argomento con maturità, senza alibi né malumori: "Poco spazio? Penso che ogni giocatore voglia sempre giocare. Si lavora per giocare, ma sono molto felice, sto lavorando sodo e aspetto la mia opportunità per fare meglio".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette