Logo AreaNapoli.it

Dimissioni di Conte? La verità su alcune voci: "Retroscena fasulli"

Mimmo Carratelli nel suo editoriale per il Corriere dello Sport ha fatto un punto della situazione in merito ad Antonio Conte e su alcune voci circolate nei giorni scorsi.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

20/11/2025 09:06 - Rassegna stampa
Dimissioni di Conte? La verità su alcune voci: Retroscena fasulli

Antonio Conte da qualche giorno è tornato a Castel Volturno per guidare il Napoli. Il tecnico vuole risollevare la squadra azzurra dopo i recenti passi falsi. Il mister non ha mai pensato alle dimissioni così come invece aveva ventilato qualche giornalista. Mimmo Carratelli ha fatto chiarezza sull'allenatore partenopeo.


PUBBLICITÀ

Dimissioni Conte? La verità

Carratelli scrive sul Corriere dello Sport: "Nei sette giorni che hanno sconvolto Napoli, Conte a Torino in licenza di decompressione, si auspicavano il botto, la rottura, le dimissioni di Conte, addirittura Conte deve andarsene, il Napoli non ha gioco, è secondo ma non ha gioco. Panzane e pregiudizi di un mondo di camerille, di un calcio di parole e gioco mediocri, i retroscena fasulli, gli sgub, le antipatie e le simpatie bene orchestrate, le fanfare per gli amici, la gogna per chi non sta nei giri che contano".


PUBBLICITÀ

Conte-Napoli, senza ipocrisie

Carratelli aggiunge: "Conte e il Napoli. Senza ipocrisie, ruffianerie, bugie. Un allenatore scomodo, non solo per il carattere e l’ossessione della vittoria. Un comunicatore particolare, strategico, tormentato. A volte stenta a trovare la corretta espressione e si rifugia nei luoghi comuni, nelle frasi fatte, nelle espressioni dialettali, «io un morto non l’accompagno», che suscita scandalo, ma è una scappatoia spicciola. Ci sarebbe da sorridere. Diventa una tragedia. «Non siamo più squadra» è la pura verità, ma agli azzurri il modo ancor li offende".

"Conte va bene finché vince. Che cosa gli vuoi dire se vince? Ma rosicano anche quando vince e, quando perde, ecco il momento atteso di dargli addosso. Perché ha un brutto carattere che s’è bevuto persino il brutto carattere di Aurelio. Conte non sopporta la sconfitta. È un limite? È il suo limite", conclude.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette