Logo AreaNapoli.it

Thuram in sospetto fuorigioco e poi l'Inter segna su corner: Oppini è un fiume in piena

Francesco Oppini, giornalista di fede juventina, ha commentato con parole durissime sui suoi canali social un fuorigioco non fischiato all'Inter e, nell'azione successiva su corner, è arrivato il gol dei nerazzurri.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

08/02/2026 20:13 - Interviste
Thuram in sospetto fuorigioco e poi l'Inter segna su corner: Oppini è un fiume in piena

Le polemiche arbitrali continuano a scandire il campionato con una puntualità quasi disarmante. Cambiano le partite, cambiano i protagonisti, ma il copione resta sempre lo stesso: decisioni controverse, silenzi sospetti e un VAR che, invece di placare le discussioni, finisce spesso per alimentarle.


PUBBLICITÀ

L'episodio avvenuto in Sassuolo-Inter è solo l'ultimo tassello di un mosaico che sta diventando sempre più ingombrante. Nel corso del primo tempo, Marcus Thuram si sarebbe trovato in una posizione di fuorigioco quantomeno sospetta nell'azione che ha poi portato al calcio d'angolo dal quale è scaturito il gol dell'1-0 nerazzurro. Un'azione chiave, perché da quel corner nasce il vantaggio dell'Inter. Eppure, da Lissone non è arrivata alcuna segnalazione, né tantomeno una revisione chiara e tempestiva dell’episodio.


PUBBLICITÀ

A sollevare con forza il caso è stato Francesco Oppini, giornalista di dichiarata fede juventina, che sul suo profilo X non ha nascosto tutta la propria indignazione. Parole durissime, che fotografano perfettamente il clima di sospetto che ormai accompagna ogni decisione arbitrale di questo tipo: "A Lissone si sono dimenticati di verificare la posizione di Thuram in sospetto fuorigioco sull’azione che porta al corner che scaturisce il vantaggio nerazzurro: immagini sparite per più di mezz'ora. Al gol del 1-2 Sassuolo, invece, le immagini del fuorigioco arrivano subito".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette