Logo AreaNapoli.it

Spalletti: "Lascio i soldi alla Nazionale, così si fa. Inter? E' diverso". Anche i napoletani rispondono

"I soldi non sono un problema, con la Nazionale è così, si lasciano e stop", ha spiegato l'ormai ex Ct dell'Italia che stasera sarà però regolarmente al suo posto.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

09/06/2025 17:52 - Interviste
Spalletti: Lascio i soldi alla Nazionale, così si fa. Inter? E' diverso. Anche i napoletani rispondono

Ai microfoni di Rai Sport, Luciano Spalletti, ct della Nazionale che rescinderà il contratto dopo la gara contro la Moldavia (in programma stasera), ha parlato della sua decisione di rinunciare al resto dello stipendio: "Io non ho dato le dimissioni, ma siccome ho rispetto delle persone che mi hanno scelto, io ti firmo la risoluzione".


PUBBLICITÀ

"I soldi non sono un problema? No, con la Nazionale è così, si lasciano e stop. Con i club è diverso - ha aggiunto - e all'Inter non li ho lasciati perché erano successe delle cose. Con la nazionale no. Ti lascio i soldi e firmo la risoluzione. Ognuno poi alla cosa dà il taglio che vuole, ma la cosa è questa. C'è un grande rapporto con Gravina per come si è comportato con me. Era in dubbio se proseguire con me ed è stato bene che me lo abbia detto. Io l'ho reso pubblico perché non era giusto tenerlo nascosto due giorni". 


PUBBLICITÀ

Sui social rispondono sull'argomento anche i tifosi del Napoli che ricordano la penale nel contratto di Spalletti quando allenava i partenopei. C'è chi ad esempio scrive: "Saremo sempre legati a mister Luciano per aver lavorato duramente per portare il terzo scudetto e ci è riuscito, tuttavia chiese di andare via perché disse che era stanco e aveva bisogno di riposare, poi disse subito sì alla proposta della nazionale e non ha pagato nemmeno la penale al Napoli". E poi: "Disse che doveva curare aspetti familiari, che aveva bisogno di un anno di relax per seguire da vicino la figlia, poi alla prima occasione ha accettato l'offerta dell'Italia. Se non parlasse di soldi, sarebbe più elegante".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette