Logo AreaNapoli.it

Spalletti: "Gol Osimhen è un pezzo di bravura. Gaetano è un talentino"

Il tecnico azzurro ha parlato in conferenza stampa: "Gara vinta meritatamente, la squadra ha sfruttato i pochi episodi che la Roma ci ha concesso".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

23/10/2022 23:51 - Interviste
Spalletti: Gol Osimhen è un pezzo di bravura. Gaetano è un talentino

Il Napoli ha vinto contro la Roma. Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa. "Soddisfazione nello spogliatoio perché l'abbiamo vinta come pensavamo di poterla vincere. La squadra doveva saper sfruttare quelle poche occasioni che la Roma avrebbe concesso, per fare questo non bisogna cadere nelle trappole che ci avevano preparato. Abbiamo mantenuto un ordine che non ha permesso a loro di sfruttare le trappole che aveva disseminato per il campo. Il gol di Osimhen è una perla? Il gol di Osimhen è un pezzo di bravura da calciatore top, quale lui è. L'errore di cinque minuti prima è un pezzo di non bravura, quello di cinque minuti prima era più facile. L'ha calciata benissimo sul gol, ma l'ho visto cresciuto molto. Vuole spesso fare l'eroe su ogni pallone, invece stasera ha anche aspettato il calciatore a sostegno e ci ha permesso di sviluppare tante azioni. Il gol è eccezionale, c'è da dire che anche Politano gliel'ha data bene".


PUBBLICITÀ

Sulla grande qualità della rosa: “La qualità non l’abbiamo solo noi. Ci sono rose ampie, vogliamo vedere quelle di Roma, Inter, Milan e Juve? Sono stati bravi quelli che si sono fatti trovare pronti entrando in gara, bravi Kim e Juan Jesus a pulire palloni, sono stati maestosi. Gara vinta meritatamente, la squadra ha sfruttato i pochi episodi che la Roma ci ha concesso".

Sulla prova di Gaetano e dei subentrati: "Era una gara incerta, quindi era difficile fare i cambi. Sono stato tentato dal mettere Raspadori, poi ho deciso di lasciare lo stesso sistema. Probabilmente i ragazzi che sono entrati sono stati bravi a interpretarla, abbiamo una squadra molto coinvolta anche sulla qualità del compagno. Non si pensa solo alle proprie qualità ma si riconoscono anche le qualità del compagno. C'è questa compattezza che, se riusciremo a mantenerla, ci darà dei vantaggi. Gaetano? È un talentino, lo sanno tutti. Ha fatto bene alcune cose, si è fatto trovare sorpreso da alcune come al limite dell'area quando poteva darla a Kvara che magari gliela ridava. È sintomo di carattere ma anche di non saper ancora leggere certe situazioni".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette