Logo AreaNapoli.it

Sinner: "Ho commesso un errore. A Wimbledon ero pallido, ho capito chi sono i veri amici"

"Io credo che o si vince o si impara. Perdere spesso contro Novak Djokovic mi ha insegnato molto. Fa bene, ti sveglia", ha spiegato il tennista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

04/12/2024 18:40 - Interviste
Sinner: Ho commesso un errore. A Wimbledon ero pallido, ho capito chi sono i veri amici

Un 2024 indimenticabile per Jannik Sinner. Due Slam, il primato nella classifica mondiale, le Atp Finals e un'altra Coppa Davis. Ma anche i problemi all'anca, il caso doping e le voci su una presunta rottura con Anna Kalinskaya. Queste le sue parole a "Esquire": "Non ci crederete, ma essere il migliore non è mai stato il mio obiettivo. Do più valore al tipo di persona che sono, al tipo di persone di cui mi circondo e al grado di fiducia che posso avere in loro".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Non credo che se vinci sei bravo, mentre se perdi non sei bravo per niente. Ognuno di noi ha i propri talenti. La fortuna sta nel trovare un modo per esprimerli. Essere un campione? Significa affrontare molta più pressione. Ma credo davvero che non ci siano soldi che possano sostituire l'essere sani e vivere la tua vita circondato dalle persone che ami. Io credo che o si vince o si impara. Perdere spesso contro Novak Djokovic mi ha insegnato molto. Fa bene, ti sveglia".


PUBBLICITÀ

Sul caso doping: "E' stato un periodo duro per me. Non potevo parlarne con nessuno, non potevo sfogarmi o chiedere aiuto. Tutte le persone che mi conoscevano e mi guardavano giocare capivano che c'era qualcosa che non andava in me. Ho avuto notti insonni, perché anche se sei certo della tua innocenza, sai che si tratta di cose complesse. Tutti hanno detto subito la verità e questo mi ha permesso di giocare immediatamente, ma a Wimbledon ero pallido. Anche dopo, il mio sentimento verso le persone era di paura. Sono andato ad allenarmi alla clubhouse di Cincinnati e ho pensato: 'come mi guardano? Cosa pensano veramente di me?'. Ho capito chi sono i miei veri amici".

Infine ha ammesso un errore fatto nel 2024: "Il tennis è importante, ma non ho trascorso abbastanza tempo con le persone che amo. Devo trovare il tempo per questo, perché alcune cose passano e non tornano mai più".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette