Logo AreaNapoli.it

"Se fossi in lui lascerei Napoli, rischia di deprimersi": il consiglio di Lo Monaco

Pietro Lo Monaco, in passato direttore sportivo del Palermo, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/12/2024 17:22 - Interviste
Se fossi in lui lascerei Napoli, rischia di deprimersi: il consiglio di Lo Monaco

Pietro Lo Monaco, direttore sportivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. Queste le sue parole: "Turnover con la Lazio? Oggi c'è la rincorsa affannosa affinché i componenti della rosa abbiano più minutaggio nelle gambe. Certo, i cinque cambi aiutano ma non sono sufficienti a dare a tutta la squadra la visibilità totale. Manca il ritmo partita per avere le gambe rodate: l'idea di Conte di organizzare amichevoli internazionali sarebbe ottimale, ma basterebbero altre gare in giro per la Regione, per avvicinare sempre più il Napoli alla gente della Campania, e per vedere tutti all'opera".


PUBBLICITÀ

Inoltre ha aggiunto: "Conte fa un ragionamento sano: ha il dovere di tenere sul chi va là tutto il gruppo, è un'occasione per far giocare le cosiddette seconde linee, che poi sarebbero titolari altrove. La squadra comunque mi sembra fantasiosa, ha cambio di passo e velocità negli esterni, è un bel vedere rispetto al Napoli tetragono del campionato. A Torino il Napoli ha vinto contro un avversario difficile, in un campo difficile dove non molte squadre faranno bottino pieno. Per cui, l'obiettivo è stato raggiunto e tra l'altro con pieno merito.


PUBBLICITÀ

Poi ha proseguito: "Mercato di gennaio? L'ho sempre definito di riparazione, laddove c'è una deficienza vado ad intervenire o se le cose vanno in un certo modo faccio con il mio scouting degli investimenti, magari con giovani di valore. Danilo? Usato sicuro, se non costa eccessivamente sarebbe una buona alternativa nell'assetto difensivo. Ha giocato in club di grande livello, in Italia ed in Europa, può dare una grossa mano conoscendo anche le gerarchie in squadra. Se fossi in Raspadori calciatore cercherei altri lidi, di questo passo rischia di deprimersi un attimino, da dirigente invece il Napoli deve soddisfare le proprie esigenze, per cui se è in rosa può servire per le sue caratteristiche differenti dagli altri giocatori. Poi, a giugno si vedrà".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette