Logo AreaNapoli.it

Rampulla: "La straordinaria mossa di Inzaghi e il pronostico sullo scudetto"

"L'Inter ha una rosa che può sopportare tutte e tre le competizioni. ma se si fanno male 2-3 giocatori di grande importanza, poi ne risenti", ha spiegato l'ex portiere.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

07/05/2025 19:42 - Interviste
Rampulla: La straordinaria mossa di Inzaghi e il pronostico sullo scudetto

Michelangelo Rampulla, ex portiere, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TMW Radio nel corso della trasmissione Maracanà. Ecco alcuni passaggi: "Scudetto perso dall'Inter? E' difficile lasciar perdere una competizione. Quando fai tante partite in più, si sentono. Ma l'Inter ha una rosa che può sopportare tutte e tre le competizioni. ma se si fanno male 2-3 giocatori di grande importanza, poi ne risenti. Anche gli altri sono bravi, ma Thuram e Calhanoglu per esempio sono fondamentali, così come Dumfries. La Champions toglie tanto? Certo, è quella che ti da più visibilità. La Serie A è difficilissima, ma la Champions ha un altro sapore e servono tante cose per portarla a casa. Arrivare alla fine con energie al limite è dura".


PUBBLICITÀ

Su Sommer: "Secondo me la parata più difficile è stata quella sul 2-1, dove era quasi a terra, su Garcia. Ha sbagliato lo spagnolo ma lui era quasi a terra e ha fatto un miracolo. Quella è una parata d'istinto e l'ha fatta alla grande. Quelle su Yamal sono parate per un portiere come lo svizzero sono abbastanza leggibili. Da portiere vedo che l'attaccante rientra e viene seguito dal difensore, quindi so che devo coprire il secondo palo e che farà un tiro a giro. Ha fatto due parate simili bellissime ma che uno del suo livello sa leggere".


PUBBLICITÀ

Sull'Inter e il pronostico sulla sfida scudetto col Napoli: "Dal punto di vista mentale c'è la finale di mezzo e non te la togli di mezzo. La finale ce l'hai in testa, è troppo importante. Ma l'Inter farà di tutto per vincere, di sicuro non sempre con tutti i titolari, a cui servirà riposo, visto ieri, perché sennò non ci arriveranno bene. Credo che squadre come Inter, Juve, Milan, giocano sempre per vincere. Io dico una cosa: quando Inzaghi ha avuto il coraggio di togliere Calhanoglu e Mkhitaryan per mettere Frattesi e Zielinski, ho pensato che l'avrebbe vinta. Ha fatto veramente una mossa importante e un grande lavoro Inzaghi".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette