Logo AreaNapoli.it

Caso De Laurentiis, Ravezzani polemico: "Ora chi lo spiega agli juventini?". Interviene Zampini

Su X si è verificato un botta e risposta tra Fabio Ravezzani e Massimo Zampini sulla notizia del rinvio a giudizio del presidente del Napoli.



20/11/2025 20:43 - Altre notizie
Caso De Laurentiis, Ravezzani polemico: Ora chi lo spiega agli juventini?. Interviene Zampini

La notizia del giorno è sicuramente il rinvio a giudizio da parte del Gup di Roma nei confronti di Aurelio De Laurentiis per falso in bilancio relativo ad alcune operazioni di mercato del Napoli negli scorsi anni. Una news che ha fatto subito il giro dei social. La società azzurra ha subito pubblicato una nota ufficiale. 


PUBBLICITÀ

De Laurentiis rinviato a giudizio, la polemica di Ravezzani

Fabio Ravezzani non ha preso bene la notizia e si è sfogato così su X: "Il giudice sportivo Torsello spiegò cosi rapida e pesante condanna Juve per plusvalenze. Ora che la giustizia ordinaria ha rinviato a giudizio De Laurentiis per plusvalenze fittizie, mentre quella sportiva non ha proceduto, chi crederà ancora che la Juve ha avuto giusto processo?".


PUBBLICITÀ

Interviene Zampini

Subito dopo è intervenuto anche Massimo Zampini: "Tra il documentario che racconta anche la Calciopoli degli altri e il rinvio a giudizio di De Laurentiis nel disinteresse totale della giustizia sportiva, 20 anni di calcio rovesciato (per distruggere l'ossessione italiana e fare vincere anche altri) spiegati bene in pochi giorni". 

Ravezzani ha rincarato la dose sull'argomento: "Studiando il passato si capisce il presente. Calciopoli non fu giustizia ma un regolamento di conti tra grandi entità economiche prima ancora che calcistiche. Il tutto con l’ausilio di un’informazione piegata agli interessi dei più potenti per indirizzare lo sdegno popolare".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette