Logo AreaNapoli.it

Pagliuca protesta: "Venti anni fa quel rigore non lo avrebbero assolutamente chiamato"

Gianluca Pagliuca, ex portiere di Inter e Bologna, ha commentato un episodio avvenuto nella recente giornata del campionato di Serie A.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

29/01/2024 21:00 - Interviste
Pagliuca protesta: Venti anni fa quel rigore non lo avrebbero assolutamente chiamato

Gianluca Pagliuca, ex portiere di Inter e Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sportmediaset criticando il giudizio arbitrale di Gianluca Aureliano in Fiorentina-Inter: "Venti anni fa quello non era mai rigore, assolutamente (riferendosi all'uscita scorretta di Sommer; ndr). È capitato anche a me di uscire e prendere palla colpendo l'attaccante e lo stesso attaccante non protestava... Adesso questi sono rigori moderni, come dice José Mourinho. Cose assurde, il rigore deve essere un fallo eclatante. Vale anche per i pestoni, ad esempio".


PUBBLICITÀ

Inoltre, ha riferito: "Gran parata o errore di Nico? Il rigore di Nico è come quello di Giroud contro il Bologna: io non capisco questi rigoristi che devono tirare piano per spiazzare il portiere... I rigoristi bravi tirano una botta nell'angolo e lì il portiere può fare ben poco. Adesso gli estremi difensori ti conoscono, stanno fermi e si muovono battezzando l'angolo giusto. Io se fossi un allenatore direi semplicemente ai miei giocatori di tirare una bella botta e così tutto diventa più difficile per chi deve parare, tanto se la metti nell'angolo quanto se la tiri forte centrale. A meno che resti fermo è impossibile prenderla".


PUBBLICITÀ

"Il mio era tutto istinto... Una volta c'era meno tecnologia, andavi più a memoria, guardavi negli occhi i rigoristi e poi ti muovevi a intuito e cercavi di indovinare l'angolo. Oggi hai più mezzi, c'è internet, vai a vedere come e dove i rigoristi sono soliti tirare: insomma, adesso i portieri sono un po' più avvantaggiati".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette