Logo AreaNapoli.it

Osimhen: "La Juventus mi voleva, Giuntoli mi telefonò". Ma De Laurentiis bloccò tutto

Victor Osimhen nella sua recente intervista ha confermato che la Juventus ha provato ad acquistarlo quando era ancora un calciatore del Napoli.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

17/02/2026 09:10 - Interviste
Osimhen: La Juventus mi voleva, Giuntoli mi telefonò. Ma De Laurentiis bloccò tutto

Victor Osimhen si prepara a una sfida speciale: Galatasaray contro Juventus nei playoff di Champions League. L'attaccante nigeriano, oggi in Turchia dopo l'esperienza al Napoli, ha rilasciato dichiarazioni interessanti in un'intervista alla Gazzetta dello Sport, proprio alla vigilia del big match europeo.


PUBBLICITÀ

Osimhen parla della sfida alla Juventus

Parlando della partita contro i bianconeri, Osimhen non nasconde l'emozione e il rispetto per l'avversario: "Juventus? Sarà stimolante sfidare un top club. Sappiamo di non poterci concedere distrazioni, perché contro di loro ogni errore può costare carissimo. E poi ritroverò Spalletti…". Il tecnico toscano, che lo guidò al trionfo scudetto con il Napoli nel 2023, è ora sulla panchina juventina: un re-match carico di significato per entrambi.


PUBBLICITÀ

Il possibile trasferimento alla Juventus

Ma le parole più curiose arrivano quando gli viene chiesto se poteva finire alla Juventus. La risposta è netta e apre scenari alternativi: "Sì, così come oggi potrei essere in altri due top club di Serie A. Prima che iniziasse la trattativa con il Galatasaray, Giuntoli mi chiamò per portarmi alla Juve. Ho parlato con un paio di persone del club, mi hanno mostrato interesse ma sapevo che lui (De Laurentiis, che Osimhen non cita mai, ndr) non mi avrebbe lasciato partire. In ogni caso, l’interesse c’era eccome. E quando ti chiama la Juve, a prescindere da tutto, devi sederti e ascoltare".

Insomma, l'interesse bianconero c'era stato concretamente, con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli (ex Napoli) protagonista di una chiamata diretta. Tuttavia, la ferrea volontà di Aurelio De Laurentiis di non cedere il suo bomber bloccò ogni possibilità. Oggi Osimhen è un pilastro del Galatasaray, dove ha continuato a segnare con regolarità, e si appresta a sfidare proprio quella Juventus che lo aveva corteggiato.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette