Logo AreaNapoli.it

Inter-Juventus, Moggi: "Il VAR non funziona, ma la cosa peggiore è un'altra"

Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha commentato quanto è accaduto nel corso della sfida tra l'Inter e i bianconeri.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

16/02/2026 23:36 - Interviste
Inter-Juventus, Moggi: Il VAR non funziona, ma la cosa peggiore è un'altra

L'argomento Inter-Juventus continua a tenere banco nelle cronache sportive. I nerazzurri hanno superato i rivali con il punteggio di 3-2, ma sulla vittoria della compagine allenata da mister Cristian Chivu c'è una forte ombra. Il riferimento è alla ingiusta espulsione a Kalulu.


PUBBLICITÀ

Le dichiarazioni di Luciano Moggi

Se la Juventus non si fosse trovata in inferiorità numerica probabilmente la partita sarebbe finita in modo diverso. L'ex dirigente della Vecchia Signora, Luciano Moggi, ha rilasciato un'intervista alla redazione di Tuttomercatoweb.com analizzando quanto è successo in quel di Milano: "Il derby d'Italia è stata una partita che farà succedere qualcosa. L'arbitro è stato inadeguato e le condizioni del VAR fuori dalla portata di tutti perché ogni giorno cambiano le regole. Quando il VAR è stato introdotto quelli che dicevano 'menomale, almeno la Juventus non ruba più', adesso sono gli stessi che lo maledicono. O interviene sempre o non interviene mai: sul fatto di Bastoni doveva intervenire, anche se il regolamento attualmente non lo consente. Bastava agire con il buonsenso. Bastoni ha sbagliato a fare un gesto che ha aizzato la piazza".


PUBBLICITÀ

Il problema sta nel protocollo? "Il problema sta nel regolamento sì. II VAR così non funziona. Domandiamoci perché in Inghilterra lo utilizzano poco. Qui le regole cambiano ogni giorno e già gli arbitri sono quello che sono. In Premier c'è molto meno rumore: non ci sono ritiri, i ragazzi sono più liberi, cose che da noi sono impensabili. Qui non è più un intrattenimento ma un'azienda che cura il proprio interesse".

Il pensiero di Moggi su Bastoni

E dell'esultanza di Bastoni che ne pensa? "Quella è la cosa peggiore perché sa che in Inter-Juventus qualsiasi scintilla diventa una fiamma. E' stata una cosa ingenua, ma poteva risparmiarsela. E' da lì che è nato tutto. Potevano starsene tutti zitti e dire che l'arbitro era inadeguato. In certe partite un arbitro giusto, conoscendo anche l'ambiente, non rovina tutto".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette