Logo AreaNapoli.it

"Il Napoli ha contattato l'entourage di Woyo Coulibaly". Ipotesi per l'estate

Il Napoli si sarebbe mosso in vista della prossima stagione per Woyo Coulibay, terzino destro attualmente in prestito al Sassuolo.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

16/02/2026 22:20 - Calciomercato
Il Napoli ha contattato l'entourage di Woyo Coulibaly. Ipotesi per l'estate

Woyo Coulibaly si sta rivelando uno dei nomi più caldi del calciomercato estivo in arrivo. Il terzino destro maliano, classe 1999, sta attirando l'attenzione di diversi club importanti grazie alle sue recenti prestazioni con la nazionale del Mali durante la Coppa d'Africa disputata in Marocco.


PUBBLICITÀ

Napoli interessato a Woyo Coulibay

Secondo quanto riportato dall'esperto di calciomercato Ekrem Konur, dopo le gare in Coppa d'Africa, gli agenti di Coulibaly sono stati contattati direttamente da Olympique Marsiglia, Napoli, VfL Wolfsburg, Real Sociedad. Questi club hanno manifestato interesse concreto per il profilo del giocatore, che attualmente milita in prestito al Sassuolo (in Serie A) dal Leicester City, club proprietario del suo cartellino.


PUBBLICITÀ

In prestito dal Leicester al Sassuolo

Il terzino maliano, arrivato al Leicester a gennaio 2025 (per circa 3 milioni di sterline dal Parma), è stato ceduto in prestito al Sassuolo il 1° settembre 2025, con contratto che scade a fine giugno 2026 e senza opzione di acquisto obbligatoria. Proprio il club emiliano appare in pole position nella corsa per assicurarselo a titolo definitivo: il Sassuolo ha già aperto trattative con il Leicester per acquistarlo in estate.

Il Leicester è intenzionato a cederlo

Il Leicester, dal canto suo, sembra orientato a cedere il giocatore nella prossima sessione estiva, nonostante il contratto con i Foxes sia valido fino al 2029. Coulibaly non rientra nei piani futuri del club inglese, che punta a monetizzare l'operazione dopo le prestazioni convincenti in nazionale.

L'estate 2026 potrebbe riservare colpi di scena. Resta da vedere se l'interesse di club come Napoli o Marsiglia si trasformerà in offerte concrete capaci di superare la concorrenza emiliana. Di certo, Coulibaly è un nome da tenere d'occhio nei prossimi mesi.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette