Logo AreaNapoli.it

Areniello: "Primo errore a favore dell'Inter. I napoletani non hanno fiatato quando Vergara..."

Il giornalista di 7 Gold e del portale Tribuna.com, Armando Areniello, è tornato a commentare il "caso" Alessandro Bastoni.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

16/02/2026 21:14 - Interviste
Areniello: Primo errore a favore dell'Inter. I napoletani non hanno fiatato quando Vergara...

Alessandro Bastoni è finito nel mirino di tutti gli sportivi di fede non interista per la sua simulazione nel corso della partita tra i nerazzurri e la Juventus. Il suo "tuffo" ha tratto in inganno il direttore di gara La Penna che ha ingiustamente espulso Kalulu.


PUBBLICITÀ

Bastoni e la sua famiglia sono stati oggetto di offese anche pesantissime da parte del popolo del web. Il giornalista Armando Areniello ha pubblicato un messaggio a tal riguardo: "La gogna mediatica a cui è sottoposto Bastoni, con tanto di minacce a moglie e figli, dopo Inter-Juventus è VERGOGNOSA! Nessuno può pontificare puntando il dito contro il difensore nerazzurro solo per parlare di fazioni o di sistema. Se si vuole fare un discorso intelligente, si deve parlare di soluzioni, non di sciocchezze senza senso e infondate secondo cui l'Inter è favorita dagli arbitri. Dove? Quello di sabato è stato il primo errore a favore di questa stagione".


PUBBLICITÀ

"Oggi succede a Bastoni? Ecco che intervengono i tifosi del Napoli, che però non hanno fiatato sulla simulazione di Vergara, quelli della Juventus (eppure anche campioni come Del Piero e Chiellini non sono santarellini), del Milan (Saelemaekers a Torino, Gimenez con la Fiorentina ad esempio). SBAGLIATO!  E io ho cercato di non parlare proprio di ciò, ad esempio, settimana scorsa con Vergara, proprio perché preferisco parlare di calcio giocato. Ma visto il clamore per Bastoni, allora è giusto parlarne, ma senza fare i tifosi, soprattutto NOI ADDETTI AI LAVORI! Proponiamo soluzioni, non facciamo i tifosi aizzando solo le folle per fare qualche interazione in più. La mia proposta è: squalifica di 2 giornate per chi simula a partire dalla prossima stagione", ha concluso Areniello.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette