Logo AreaNapoli.it

Offese Allegri a Oriali, Zazzaroni: "Non capisco il comunicato del Napoli. Conte facile alle esplosioni verbali"

Il direttore del 'Corriere dello Sport' perplesso dal comunicato del Napoli sulla lite tra Max Allegri e Lele Oriali.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

19/12/2025 12:04 - Interviste
Offese Allegri a Oriali, Zazzaroni: Non capisco il comunicato del Napoli. Conte facile alle esplosioni verbali

La lite tra Massimiliano Allegri Gabriele Oriali a bordocampo fa discutere all'indomani di Napoli-Milan, gara nella quale il tecnico rossonero avrebbero rivolto pesanti offese al dirigente azzurro, come sottolineato dallo stesso club partenopeo in queste ore.


PUBBLICITÀ

Comunicato Napoli, Zazzaroni: "Non lo capisco"

Ivan Zazzaroni ha commentato con perplessità la nota diramata dalla società campana. A tal proposito, scrive il direttore del 'Corriere dello Sport': "Il comunicato del Napoli proprio non l’ho capito. Questo il testo a cui faccio riferimento: 'La SSC Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri che, durante la semifinale di Supercoppa Italiana, alla presenza di decine di persone a bordocampo e in diretta televisiva, ha pesantemente insultato Gabriele Oriali con termini offensivi e reiterati. Auspichiamo che tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata, a maggior ragione perché, con 33 telecamere impegnate nella produzione dell’evento, è impossibile non riscontrare quanto avvenuto'.


PUBBLICITÀ

Zazzaroni: "Oriali comprenda un momento di nervosismo"

Il club di De Laurentiis - prosegue Zazzaroni - condanna, denuncia e invito a punire un allenatore che avrebbe offeso un membro dello staff di Conte con oltre 60 anni di calcio nelle orecchie e un ruolo indefinito. Ma il quarto uomo dov’era? E l’ispettore federale? Con 33 telecamere è necessaria la delazione? In un calcio teso e spesso insopportabile certe cose di campo devono restare nel campo, a meno che i protagonisti non trascendano arrivando alle mani. Oriali di situazioni come queste ne ha certamente vissute e non ha bisogno di alcuna protezione societaria: può senz’altro capire il momento, il nervosismo, anche perché vive da anni al fianco di allenatori come Mancini e Conte facili all’esplosione verbale. Il calcio dà fuoco e tensione a ogni nostra parola. E provocazione fa rima con maleducazione", conclude il noto giornalista.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette