Logo AreaNapoli.it

Moggi: "Napoli falcidiato, intanto visto dove è? La mia previsione sullo scudetto"

L'ex dirigente sportivo del Napoli, Luciano Moggi, ha parlato della squadra azzurra che lunedì giocherà la fine di Supercoppa col Bologna.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

20/12/2025 13:46 - Interviste
Moggi: Napoli falcidiato, intanto visto dove è? La mia previsione sullo scudetto

L'ex dirigente di Napoli, Torino e Juventus, Luciano Moggi, ai microfoni di TuttoMercatoWeb, ha parlato della lotta scudetto soffermandosi sulle squadre che se la giocheranno fino alla fine della stagione, con un occhio particolare al Napoli di De Laurentiis.


PUBBLICITÀ

Le dichiarazioni di Luciano Moggi

Sulla lotta Scudetto: "Bisogna vedere quando il Milan potrà giocare al completo. Oggi la squadra al completo, favorita, è l'Inter. Il Napoli ha avuto l'organico falcidiato da infortuni a catena, bisogna aspettarlo. Intanto è secondo con tutti gli infortuni che ha avuto. Cosa manca alla Juve? Con Spalletti non è cambiato niente. La squadra ha le caratteristiche che ha, con Bremer magari può migliorare ma non è ai livelli di Inter e Napoli. È stata sbagliata la campagna acquisti. Mancano difensori e centrocampisti. La Juve allenata da Spalletti comunque dopo tanti pareggi con la squadra molle ha vinto a Bologna giocando con la grinta che ci vuole per vincere le partite".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Se continuasse così potrebbe anche dare soddisfazioni. La sfida alla Roma? La prova del nove. La Roma compete per il quarto posto e darà un'indicazione chiara se la vittoria contro il Bologna può avere un senso oppure no. Candidata allo scudetto? La Roma ha la difesa migliore del campionato e questo la dice lunga. Avere la difesa migliore è già importante. Quella squadra manca di un centravanti di stazza, anche se gioca bene. Il fatto che abbia vinto in Europa League e che abbia battuto il Como certifica lo stato di forma".

"Fiorentina? Ricordo che Pioli sognava lo Scudetto, devono stare attenti a non retrocedere. Può darsi che alcuni calciatori che hanno dato il cento percento oggi non riescono a darlo. Penso a Kean ma non solo. Vedo una situazione complicata. Un insieme di cose che ha falcidiato l'ambiente. Evidentemente la mano di Palladino era stata importante". Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette