Logo AreaNapoli.it

"Milan, gol Messias al Torino irregolare?", Bergonzi: "Mi mettete in difficoltà. Juric protesta troppo"

L'ex arbitro di Serie A ha provato a spiegare quanto accaduto in questa giornata del campionato italiano.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

31/10/2022 14:26 - Interviste
Milan, gol Messias al Torino irregolare?, Bergonzi: Mi mettete in difficoltà. Juric protesta troppo

Mauro Bergonzi ha analizzato il rendimento dei arbitri di Serie A in questa giornata, nel consueto appuntamento ai microfoni di Football Club, programma di Luca Cerchione su 1 Station Radio. "È stato un weekend arbitrale non all'altezza dei direttori di gioco della Serie A, ci sono stati errori evidenti... Bisogna fare un distinzione perché in alcune situazioni mancano l'aspetto tencnico e la concentrazione. In Inter-Sampdoria c'è stato un fuorigioco su rimessa laterale... un episodio sfuggito a tutti. Ma in Serie A non si possono verificare queste situazioni piuttosto grossolane. In Lecce-Juve ci sono stati due interventi da sanzionare, poiché mettono in pericolo l'incolumità dei calciatori. Chiffi è un arbitro di caratura internazionale, è inammissibile non intervenire".


PUBBLICITÀ

Bergonzi ha poi aggiunto: "E il gol convalidato al Milan? Mi sento in difficoltà a spiegare le motivazioni di questa vicenda. La responsabilità non è esclusivamente di Abisso, il quale non è riuscito a distinguere il fallo di Messias su Buongiorno. Dov'era il Var e quindi Aureliano? Quello era un fallo da fischiare. Non so cosa sia accaduto in questa circostanza, era un fallo evidentissimo".

"Non bisogna capire l'intensità, c'è stata una vera e propria spinta. Tutto ciò che succede in seguito è legato all'ascolto degli audio, si tratta di un errore incomprensibile, nonostante lo zelo del Var Aureliano. Inoltre, non è stato assegnato neppure un rigore concesso al Milan; gli interventi degli arbitri e del Var dovrebbero essere sempre coerenti...".

"Pensieri sul cartellino rosso a Juric in Torino-Milan? Ha rivisto l'episodio sul tablet e non so se sia lecito già questo... Credo che l'espulsione sia adeguata, non bisogna eccedere nelle proteste".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette