Logo AreaNapoli.it

Mazzarri a Premium: "Sotto la norma? No, perchè?" Sul mercato: "Facile fare il Ferguson con un altro tipo di budget"

Il tecnico del Napoli dopo la gara col Siena: "Sono in linea con la società che acquista giovani di prospettiva per crescere, e mi pare che questo stia comunque avvenendo".


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

22/01/2012 18:11 - Interviste
Mazzarri a Premium: Sotto la norma? No, perchè? Sul mercato: Facile fare il Ferguson con un altro tipo di budget

"Napoli sotto la norma? No, perchè?". Freddo e lucido Walter Mazzarri un altro pareggio per 1-1 in cui gli azzurri hanno dovuto rincorrere, si è concesso come di consueto alle telecamere ed ai microfoni di Premium Calcio nel post partita del Franchi di Siena.


PUBBLICITÀ

ANNATA IN SALITA - "Sono due anni che abbiamo iniziato un processo di crescita - spiega Mazzarri - ed è normale che ad un certo punto, quando ci si attesta tra le grandi, capita un'annata in salita. Anche l'anno scorso scorso abbiamo dovuto rincorrere o tirare al massimo fino alla fine per vincere, con la differenza che, sugli episodi, evitavamo di prendere dei goal e ne segnavamo di più", ha detto Mazzarri, che si è poi concentrato sulla gara di oggi: "Abbiamo tirato in porta con frequenza, ma la palla sembrava non voler entrare ed abbiamo subito un goal su una palla che appariva persa e, se non erro, Calaiò era anche scivolato per rialzarsi solo dopo e riuscire a mettere dentro una palla che sembrava ormai innocua".


PUBBLICITÀ

MANAGER, BUDGET, INGAGGI E MERCATO - Viene chiesto da studio a Mazzarri se preferirebbe giocatori già affermati o se è giusto investire sui giovani. "Che domande, è ovvio che con giocatori già affermati sarebbe meno difficile vincere", afferma Mazzarri. "Mi si paragona a Ferguson - evidenzia AreaNapoli.it - ma è facile fare il mercato con un budget di un certo tipo a disposizione, lo potrebbe fare chiunque. Io sono in linea con la politica societaria che, al contrario di squadre come Milan, Inter e Juventus che comprano campioni per vincere subito, acquista giovani di prospettiva per crescere gradualmente, e mi pare che questo stia comunque avvenendo. Basta guardare gli ingaggi per rendersene conto".

(C) RIPRODUZIONE RISERVATA


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette