Logo AreaNapoli.it

Martorelli: "La mia previsione sul Napoli di Conte e le principali manovre di mercato"

Giocondo Martorelli, agente, ai microfoni di Radio Amore News ha fatto il punto sulle principali squadre di Serie A.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

10/12/2024 19:11 - Interviste
Martorelli: La mia previsione sul Napoli di Conte e le principali manovre di mercato

Giocondo Martorelli, noto agente FIFA, è intervenuto ai microfoni di Pietro Suraci per Radio Amore News ed ha fatto il punto sulle big di Serie A. Ecco alcuni passaggi delle sue dichiarazioni: "Atalanta da scudetto? Sono nove anni che sta costruendo qualcosa di importantissimo. La Dea è una società attrezzatissima e quest’anno ha un organico molto importante ed è attrezzata per portare avanti le vari competizioni. Però dipenderà anche dal cammino in Champions League".


PUBBLICITÀ

Sul Napoli: "Ormai ai partenopei è rimasta solo una competizione. Però ricordiamoci dove erano i partenopei qualche mese fa, ora l’inizio del campionato è stato fantastico. Penso che Conte porterà gli azzurri a raggiungere l’obiettivo di quest’anno: la Champions League. Poi dipenderà anche dal futuro di Inter e Atalanta in Europa. Il mercato di gennaio potrà portare al Napoli quei giocatori che mancano, ma dovrà fare anche delle uscite”.


PUBBLICITÀ

Sulla Lazio: "Sta facendo qualcosa di straordinario, merito a Baroni che ha dato fiducia a molti giocatori. Da capire quanto possano mantenere questa condizione, però può arrivare fino in fondo visto anche che quelle dietro vanno lente”.

Le squadre che saranno impegnate sul mercato: "La Juve soprattutto, ha bisogno di almeno 3 calciatori in difesa, di un sostituto di Vlahovic se Milik non recupera. Non hanno tale da disponibilità da andarsi a prendere quello che vogliono, ma qualcosa faranno. Poi dipende dalle uscite: bisogna capire se Douglas Luiz andrà via e anche Fagioli potrebbe lasciare. Roma? Ha necessità di esterni bassi di difesa e di un centrocampista con le caratteristiche di Pisilli. Vice Dovbyk? Non è facile trovare attaccanti, ma i giallorossi hanno alternative in attacco”.

Sul Milan: "Ha una rosa valida, buoni giocatori ma gli manca qualche ciliegina sulla torta. Hanno bisogno di un vice Theo, anche se a me non convince nemmeno la fascia destra. Centrocampista? Ne hanno, da capire come tornerà Bennacer”.

Sulla Fiorentina: "Sta facendo qualcosa di eccezionale. Io penso che nessuno si sarebbe immaginato che la Viola oggi fosse lì sopra. Penso che possa andare in Europa League perché, come dicevo, le squadre come Juve e Milan stanno in ritardo. Bove? Mi auguro che possa quantomeno tornare a giocare, se sarà all’estero pazienza”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette