Logo AreaNapoli.it

Marolda perplesso: "Parole provocatorie di Conte, a chi era diretto il messaggio?"

Ciccio Marolda, giornalista, ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli ai microfoni di Televomero.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

11/03/2025 16:17 - Interviste
Marolda perplesso: Parole provocatorie di Conte, a chi era diretto il messaggio?

Ciccio Marolda, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Televomero, nel corso della trasmissione 'Il Bello del Calcio', e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli: "Chi ne ha di più in questo momento tra Napoli, Inter e Atalanta? In questo momento sembrerebbe i bergamaschi, poi ci sono il Napoli e l’Inter. Quello che mi sento di dire è questo: caro Napoli, gioca come vuoi, con 3-4 oppure 8 giocatori in difesa, gioca bene o male, basta che si vince. Del resto non ci interessa".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Parole di Conte nel dopo-gara? Mi sono sembrate un po’ provocatorie, quando ha parlato di perdere e vendere i migliori. Che la squadra stia facendo cose straordinarie è vero, considerando che ad inizio anno nessuno aveva chiesto al Napoli di essere a un punto dal primo posto a dieci partite dalla fine. Si stanno facendo cose straordinarie e anche l’allenatore si è convinto a dire che per il tricolore ci sono anche gli azzurri".


PUBBLICITÀ

"Raspadori? Se si torna giocare con il 4-3-3, per lui non c’è posto in squadra, quindi bisogna trovare una soluzione diversa. Io mi auguro che dopo la sosta, con il rientro di Neres, si torni al 4-3-3: con quello schieramento gli azzurri hanno fatto tanti punti".

"Gilmour? Penso che sia la scoperta e l’invenzione più efficace di quest’ultimo periodo. Con il 3-5-2 e la sua presenza in campo, Lobotka è protetto e sta giocando più avanti. L’assist visto nella gara con l’Inter si verifica perché lo scozzese copriva le spalle al compagno. Il centrocampista scozzese va anche a coprire Di Lorenzo quando il terzino si butta in avanti. È stata la migliore scoperta di questo periodo".

"Un'altra cosa, ha detto Conte che adesso giocheranno i migliori: a chi era diretto il messaggio, a Neres e Anguissa, che adesso sono fuori? Adesso l’allenatore sa di avere dei ricambi, che prima pensava di non avere".

"Corsa Scudetto? La corsa si farà tra le squadre ancora in corsa per l’Europa e quelle in lotta salvezza: l’Atalanta affronterà quattro avversarie in lotta europea e due che vogliono salvarsi; l’Inter sei squadre che ancora possono sperare nelle qualificazioni europee e due in lotta salvezza; il Napoli troverà due avversarie in lotta europea e tre squadre che devono salvarsi. Sulla base di questi dati, il calendario azzurro è quello migliore".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette