Logo AreaNapoli.it

Espulsione Kalulu, clamoroso Chivu: "Il tocco c'è! Ho tolto Bastoni perché ammonito"

Cristian Chivu al termine di Inter-Juventus ha detto la sua sul clamoroso episodio dell'espulsione di Kalulu che lascerà strascichi polemici per diversi giorni.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

15/02/2026 00:01 - Interviste
Espulsione Kalulu, clamoroso Chivu: Il tocco c'è! Ho tolto Bastoni perché ammonito

Inter-Juventus è finita 3-2, ma a far discutere è stata la clamorosa decisione arbitrale di La Penna che ha espulso Kalulu dopo una simulazione di Alessandro Bastoni, che il tecnico rumeno Cristian Chivu ha tolto dal campo a fine primo tempo, sostituendolo con Carlos Augusto.


PUBBLICITÀ

Il tecnico dei nerazzurri, nel dopo gara, ai microfoni di Dazn, ha commentato così l'andamento del match: "Abbiamo patito qusta partita. Ma col cuore siamo riusciti a portarla a casa, mi prendo la vittoria e il carattere contro una squadra che mette in difficoltà chiunque". Clamorosa dichiarazione sul rosso a Kalulu: "Per me il tocco c'è. È un tocco leggero, però è un tocco". Ha evidenziato l'ex difensore.


PUBBLICITÀ

Chivu ha poi fatto anche una personalissima lezione al difensore bianconero: "Un giocatore esperto come lui le mani deve tenerle a casa. Ho insegnato ai miei giocatori di non mettere l'arbitro nelle condizioni di decidere. Il mio giocatore sente il tocco, la mano, quindi prende e porta a casa. Cosa avrei fatto io in campo? Io da difensore, con un giallo addosso, non metto le mani addosso a un avversario che è ripartito in contropiede".

Sul cambio di Bastoni ha ammesso: "Ho tolto Bastoni perché temevo Conceiçao, era ammonito, se Conceiçao fosse stato tolto forse io non avrei tolto Bastoni".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette