Logo AreaNapoli.it

Marino: "Lookman tra Inter e Napoli? C'è un terzo incomodo"

"Se Percassi e Pagliuca si impuntassero, sarebbe dura per Lookman", ha spiegato l'ex direttore generale del Napoli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

12/08/2025 19:56 - Interviste
Marino: Lookman tra Inter e Napoli? C'è un terzo incomodo

Pier Paolo Marino, ex dirigente del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Rai Sport ed ha fatto il punto sul club di Aurelio De Laurentiis che sta lavorando alle ultime operazioni di mercato in vista dell'inizio imminente della prossima stagione agonistica.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Un calciatore come Lookman guadagna tanti soldi ogni mese, centinaia di migliaia di euro, dunque il suo comportamento nei confronti dell'Atalanta è da condannare. Tuttavia non esistono tutele adeguate, dunque questi comportamenti non possono essere puniti come sarebbe giusto. I club non sono più proprietari dei calciatori, per sanzionarlo andrebbe deferito ad un collegio arbitrale".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "A quel punto il collegio deve formarsi, deve riunirsi dopo qualche mese: dunque ci vuole molto tempo. Nel frattempo il calciatore non fa quello che deve, non fornisce prestazioni e dunque il calciatore può risolvere tutto con un trasferimento che è quasi imposto, nel senso che il club è quasi costretto a cederlo. L'Atalanta andrebbe tutelata con nuove norme e intanto non si punta per i 4 milioni di differenza. Voglio dire che se Percassi e Pagliuca si impuntassero, sarebbe dura per Lookman. Io non ho mai sentito Percassi parlare di 50 milioni per Lookman, ma non andare agli allenamenti non favorisce soluzioni e giusti compromessi. Promesse al calciatore? Non sono obbligazioni. Secondo me tra Inter e Napoli c'è un terzo incomodo, ma l'Atalanta deve far capire anche agli altri calciatori che non ci si comporta così".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette