Logo AreaNapoli.it

"Maradona ha detto la frase più potente della storia del calcio". Adani da pelle d'oca

Nel corso di Viva el Tour l'ex difensore Daniele Adani ha letto un monologo dedicato a Diego Armando Maradona.



25/11/2025 10:08 - Interviste
Maradona ha detto la frase più potente della storia del calcio. Adani da pelle d'oca

Daniele Adani non ha mai nascosto la sua grande ammirazione per Diego Armando Maradona tanto da considerarlo il più grande della storia del calcio senza rivali. L'ex difensore ha voluto dedicare un monologo al Pibe de Oro sul palco del Palapartenope a Napoli, in occasione dell'anniversario della morte del Pibe de Oro. 


PUBBLICITÀ

Adani, parole da brividi su Maradona

“La pelota no se mancha". La frase più potente, efficace e rivoluzionaria della storia del calcio l’hai detta tu Diego. Perché più di tutti hai colto lo spirito dentro il futbol. Il calcio è lo sport più bello e più sano del mondo. L’hai detto tu Diego. E ti sei preso tutte le colpe di tutti, sempre. Com’è facile puntare il dito e giudicare? Com’è facile tradire e deridere e umiliare rimanendo nascosti? Non prendersi responsabilità" ha iniziato Adani.


PUBBLICITÀ

"Sapere che c’è qualcuno su cui scaricare le colpe. La corruzione, le lotte di sistema. Dov’erano tutti gli altri? Con te c’è è stato sempre il popolo che non ha mai creduto alle promesse dei potenti ma alle tue sì. Tu hai indicato la pelota, la palla. Tu hai protetto l’onorabilità. Senza paura, con le parole e i valori profondi" ha aggiunto l'ex difensore di Inter e Fiorentina.

"Tu l’hai fatto muovere quella palla per regalare momenti di felicità eterne, indelebili. Una magia continua che si unisce al battito del nostro cuore. E hai scelto Napoli anche per rivendicare quella tua lotta. Hai scelto il popolo napoletano e hai ricordato loro che era tempo di alzare la testa. Senza paura e con orgoglio. Hai fatto sentire a quel popolo che c’è, che può, che rivendica e che ha il diritto di essere felice senza vergognarsi. E quando hanno provato a screditarlo, hanno potuto dire ‘Diego è la nostra guida’. Il nostro scudo, la nostra spada. Non abbiamo paura. Tu sei sempre stato a loro fianco" ha proseguito Adani.

Conclusione con una frase emblematica: "Come forse mai avremmo immaginato. Maradona è vivo tutti i giorni, tutti i momenti. Simbolo di libertà e di lotta. Diego è eterno e ha reso eterno nel nome suo tutti noi”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Stasera alle 21:00, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette