Logo AreaNapoli.it

Mandato: "Ho criticato De Laurentiis, ma ha avuto ragione lui. C'è una situazione allucinante"

"Il Napoli parte da una situazione privilegiata, si è mosso in anticipo. Ora deve ritoccare le esigenze dell'allenatore", ha spiegato il noto avvocato.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

06/08/2025 16:57 - Interviste
Mandato: Ho criticato De Laurentiis, ma ha avuto ragione lui. C'è una situazione allucinante

Tommaso Mandato, avvocato, è intervenuto a "Napoli Magazine Live" su Radio Punto Zero per analizzare il momento del Napoli e non solo. Queste le sue parole: "Arbitri? E’ un passo in avanti, abbiamo sempre sperato di vedere chiarezza e trasparenza. Questo potrebbe essere un’apertura nei confronti della figura dell’arbitro, che è sempre stato visto come una figura particolare".


PUBBLICITÀ

"Umanizzandola un po' di più, forse si riesce a cambiare il rapporto con gli arbitri. La ricerca dell'esterno offensivo coincide con il possibile sostituto di Raspadori? Il Napoli parte da una situazione privilegiata, si è mosso in anticipo. Ora deve ritoccare le esigenze dell'allenatore e, anche alla luce delle amichevoli, credo che un esterno alto vada preso, aldilà di Raspadori. Penso che lo stesso ragazzo voglia giocare di più, se c’è questa trattativa dell'Atletico Madrid è giusto valutarla", ha spiegato.


PUBBLICITÀ

"Lookman e le difficoltà dei club? E’ lo specchio del calcio italiano. Una situazione che si è venuta a creare nell'ambito degli sfracelli che c'erano e che ci sono all'interno delle società. Quelle più potenti hanno comandato negli ultimi anni, creando anche grossi scompensi a livello economico ed oggi non hanno la possibilità di operare in tutto e per tutto. I provvedimenti presi nei confronti dei calciatori, per cercare di arginare i debiti societari, mi sembrano allucinanti. Mi fa ridere, perché dobbiamo ricordare che il vice presidente della Federazione è il presidente dell'associazione dei calciatori, che dovrebbe controbattere agli interessi delle società. E' una situazione allucinante. Sono contento che a Napoli ci sia un presidente come De Laurentiis. Nonostante le critiche, fatte anche da me, ha avuto ragione lui e ha una società sana, che gli consente di decidere quando e come muoversi. Può aprire un percorso lungo. Campus? Abbiamo avuto questo regalo e faremo il nostro campus a New York dal 21 al 28 settembre, saremo ospiti della comunità italiana. E’ un grande risultato ottenuto”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette