Logo AreaNapoli.it

Il Napoli cerca un nuovo Anguissa: "Mainoo ritenuto basso, rispunta un vecchio obiettivo"

Antonio Conte potrebbe preferire a Kobbie Mainoo calciatori di maggior fisicità. Si cerca un'alternativa all'infortunato Anguissa.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

13/11/2025 15:17 - Calciomercato
Il Napoli cerca un nuovo Anguissa: Mainoo ritenuto basso, rispunta un vecchio obiettivo

Brutto infortunio per Frank Anguissa. Il Napoli dovrà fare a meno del suo centrocampista per diverso tempo e si starebbe già mobilitando sul mercato per trovare un elemento gradito ad Antonio Conte che possa sopperire all'assenza del calciatore camerunense.


PUBBLICITÀ

Anguissa fermo per mesi

"Le notizie che arrivano su Anguissa - analizza Sky Sport - non sono buone, ma lo si percepiva. La lesione è importante ed ha colpito il bicipite femorale della coscia sinistra. Uno scatto, una fitta, si è sottoposto ad una risonanza magnetica e l'esito non è stato positivo. Ne avrà per molto tempo, perché si parla di lesione d'alto grado, ma non possiamo dire per quanto di preciso".


PUBBLICITÀ

Il Napoli si attiva sul mercato

Giovanni Manna già cercava un 'nuovo Anguissa' per far fronte alla Coppa d'Africa, e a maggior ragione dovrà farlo adesso. Tra i profili al vaglio, ci sarebbe anche un calciatore che milita in Serie A.

Kobbie Mainoo del Manchester piace dall'estate, ma non c'è stato mai l'affondo decisivo per provare a prenderlo, anche perché il Manchester United difficilmente lo lascerebbe partire in prestito. Inoltre, sottolineano i colleghi di Sky"il pensiero è che all'inglese manchi qualche centimetro, come caratteristiche: staremo a vedere se si andrà oltre questo aspetto".

Conte "vorrebbe qualcuno più di struttura, un giocatore non tanto dissimile da Anguissa. In estate stava arrivando Marco Brescianini, che ha queste qualità e il cui acquisto è saltato perché un budget inatteso è stato impiegato per Hojlund: senza l'infortunio di Lukaku, il Napoli avrebbe preso il giocatore dell'Atalanta e Juanlu Sanchez come vice Di Lorenzo. Sono state fatte scelte diverse e l'organico è monco. I vecchi obiettivi possono tornare di moda adesso", conclude l'emittente tv.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette