Logo AreaNapoli.it

Trotta: "Il talento del futuro è il figlio di un ex Napoli, farà carriera migliore del padre"

Ivano Trotta ha parlato dei talenti che potrebbero affermarsi a grandi livelli nel calcio internazionale: il migliore? Il figlio di un ex Napoli.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

13/11/2025 15:44 - Interviste
Trotta: Il talento del futuro è il figlio di un ex Napoli, farà carriera migliore del padre

L'ex calciatore del Napoli, Ivano Trotta, attraverso l'intervista che ha rilasciato ai microfoni di 1 Station Radio, ha fatto il punto sui talenti in esplosione del calcio italiano, che potrebbero fare una grande carriera ed affermarsi a grandissimi livelli.


PUBBLICITÀ

L'ex calciatore azzurro ha evidenziato: "Negli anni c’era sicuramente più possibilità di vedere giovani italiani emergere: i Del Piero, i Totti… già da giovanissimi esordivano senza problemi, veniva data fiducia. Oggi il discorso è completamente diverso, perché molti ragazzi vengono presi dall’estero come fa il Como, con ragazzi stranieri molto forti e molto giovani. Questo dimostra che nel nostro campionato i giovani possono giocare anche da giovanissimi, ma se sono quasi tutti stranieri significa che in Italia sbagliamo qualcosa nella preparazione per permettere ai nostri ragazzi di affrontare palcoscenici importanti già a 19-20 anni. Quindi, ad oggi, la vedo così: se non cambia qualcosa nei settori giovanili, continueremo a vedere ragazzi forti sì, ma di altre nazionalità".


PUBBLICITÀ

Il talento del futuro è un ex Napoli

Poi ha aggiunto: "Non è che l’Italia non abbia giovani di talento, è che, ad oggi, faccio fatica a vederne uno che mi lasci a bocca aperta quando gioca, tutto qui. Quindi sì, al momento non c’è nessuno che mi faccia rimanere a bocca aperta. Chiaramente abbiamo citato paragoni importanti: Totti, Del Piero, oggi non vedo un italiano che possa fare quel percorso, almeno per ora. Se devo pensare a un futuro talento italiano penso ad un italo-brasiliano, tu lo conosci: il figlio del nostro amico ex Napoli Piá, Samuele Inacio. Non vado a scoprire l’acqua calda, ma non vedo l’ora che esploda, perché sarei contentissimo per lui. Ha qualità vere. Magari farà una carriera anche migliore di quella del padre, che comunque ha fatto un’ottima carriera". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette