Logo AreaNapoli.it

Morganti: "Ramon su Hojlund, era secondo giallo: forse Manganiello era troppo vicino"

L'analisi dei principali casi da moviola di Napoli-Como, diretta da Manganiello, a cura dell'ex arbitro Morganti negli studi di Mediaset.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

11/02/2026 00:01 - Interviste
Morganti: Ramon su Hojlund, era secondo giallo: forse Manganiello era troppo vicino

La direzione di gara dell'arbitro Manganiello che ha diretto Napoli-Como, quarti di finale di Coppa Italia al Maradona, fa molto discutere soprattutto per i mancati cartellini a Ramon della squadra di Cesc Fabregas, in particolare il secondo giallo per il fallo al limite dell'area su Hojlund nella ripresa.


PUBBLICITÀ

Emidio Morganti, ex arbitro, è intervenuto ai microfoni di Mediaset e ha analizzato i principali episodi da moviola. Queste le sue parole: "Sul primo fallo di Ramon, devo dire che è stato bravo Manganiello a capire dove fosse stato commesso il fallo, cioè fuori area, per capire che è calcio di punizione, e poi ha fatto la sua scelta disciplinare. La direzione è un po' laterale, quindi diamo beneficio a Manganiello".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto parole che fanno discutere: "Lo stesso difensore Ramon, all'inizio del secondo tempo, commette un'ingenuità al limite dell'area propria su Hojlund: probabilmente Manganiello è molto vicino e non capisce la velocità del difensore. Sceglie di non dare il giallo, ma ci sarebbe stata una seconda ammonizione lecita. Nel primo caso gli diamo il beneficio di aver fatto la scelta giusta, ma nel secondo caso c'è l'ingenuità oltre che del difensore è anche dell'arbitro".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette