Logo AreaNapoli.it

Magoni: "Se parte Anguissa prenderei Ederson o Frendrup. Ultime su Beukema e le voci su Leao"

L'ex centrocampista del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Zero per analizzare il momento del club partenopeo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

09/06/2025 15:59 - Interviste
Magoni: Se parte Anguissa prenderei Ederson o Frendrup. Ultime su Beukema e le voci su Leao

Oscar Magoni ex centrocampista del Napoli, è intervenuto a "Napoli Magazine Live" su Radio Punto Zero. Queste le sue parole: "Italia? Va fatto ordine, un c.t. non si può autoesonerare in conferenza stampa. Spalletti è un ottimo professionista, ma purtroppo in Nazionale non ha inciso. I risultati sono stati deludenti".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Già due volte abbiamo saltato i Mondiali, si parla tanto di rifondazione ma non cambia mai nulla. Il sistema qualcosa va rivisto, già dalle categorie inferiori. Ci sono pochi giocatori a disposizione di qualità, ma non è possibile per una Nazionale con 4 Mondiali vinti. Beukema nome giusto per la difesa del Napoli? Se lo vuole Conte sicuramente sì. Lui è rimasto a Napoli perché ha avuto delle garanzie, quindi se ha individuato questo profilo possiamo stare tranquilli. Sostituto di Anguissa in caso di addio? Sarebbe un peccato la sua partenza, l'ho sempre stimato come giocatore e come uomo".


PUBBLICITÀ

"Io punterei su Ederson, ma anche lui ha un'offerta dall'Arabia. Mi piace anche Frendrup del Genoa, ma ci sono tanti nomi da poter seguire. Il Napoli saprà cosa fare, ma spero ancora che possa rimanere Anguissa. Leao? Sarebbe un grande acquisto, ha un talento incredibile. Ha delle caratteristiche uniche, sposta tanto nel campionato italiano. Va però gestito nella maniera giusta, Pioli ci riuscì nell'anno dello scudetto. Non si discute, poi con Conte potrebbe crescere ulteriormente. Nuovo c.t. della Nazionale? La Nazionale non si allena, ma si seleziona. Spalletti non ci è riuscito purtroppo. Serve una persona equilibrata, ma sarebbe comunque una toppa. Ranieri e Pioli sono due profili importanti, ma dipende tutto dal sistema non dagli allenatori. Creare un gruppo in queste condizioni è difficile", ha concluso l'ex mediano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette