Logo AreaNapoli.it

Liverpool, Klopp: "Il Napoli può arrivare in Finale di Champions League. Domani voglio batterlo"

Il tecnico dei Reds esalta gli Azzurri: "Nessuno così in forma in Europa. Non penseremo alla differenza reti, l'importante era passare il turno".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

31/10/2022 14:13 - Interviste
Liverpool, Klopp: Il Napoli può arrivare in Finale di Champions League. Domani voglio batterlo

Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Napoli in Champions League. "Domani dovremo provare a vincere 4-0 per qualificarci come primi del girone? Dobbiamo vedere chi sarà a disposizione, non possiamo prendere rischi, perché il Napoli è la squadra più in forma in Europa e non possiamo fare troppo turnover. Vogliamo vincere la partita, senza pensare che ci servono quattro gol di scarto per passare al primo posto. Sarà una rivincita, considerando la sconfitta dell'andata? No, siamo motivati dopo la gara di Napoli, nelle fase a gironi è importante passare alla fase successiva e questo lo abbiamo fatto".


PUBBLICITÀ

Klopp ha poi aggiunto: "Vogliamo ribadire il nostro valore? Il Napoli gioca un bel calcio, sono tutti sincronizzati in tutte le fase. Non dobbiamo pensare alla gara di Napoli. Matip ci sarà? Per ora non lo so. Ci sarà Konaté, finalmente è tornato in gruppo e questa è una buona cosa. Lui sicuramente sarà a disposizione".

"Il Napoli di Spalletti può arrivare fino in fondo? Assolutamente sì: se gli azzurri giocano come stanno facendo, hanno possibilità di arrivare in Finale. Dobbiamo schierare i titolari, storicamente si dice che il Liverpool debba vincere contro il Napoli ma io ci ho già giocato tre volte e con loro ed è stato sempre un avversario difficile. Bisogna vincere i duelli in ogni settore del campo, sentire quell'emozione. Io sono pronto ed anche la squadra lo è".

"Questo Napoli ricorda proprio il Liverpool? Non penso che abbiano copiato il nostro stile, Spalletti ha molta esperienza ed ha creato un gruppo che lavora ad un livello elevato, eccezionale. In difesa giocano un calcio differente, però hanno energia e intensità. È una squadra che ci piace guardare", ha ammesso il coach dei Reds.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette