Logo AreaNapoli.it

Juventus, Spalletti spavaldo: "Dobbiamo lottare per vincere qualsiasi cosa"

Luciano Spalletti è apparso molto carico per questa nuova avventura sulla panchina della Juventus dopo l'esonero dalla Nazionale italiana di calcio.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

03/11/2025 18:39 - Interviste
Juventus, Spalletti spavaldo: Dobbiamo lottare per vincere qualsiasi cosa

Luciano Spalletti, in conferenza stampa, ha parlato della partita che domani la sua Juventus giocherà in Champions League contro i portoghesi dello Sporting Lisbona, una sfida che dirà molto sul prosieguo nella massima competizione europea della Vecchia Signora.


PUBBLICITÀ

Spalletti parla in conferenza stampa

Il tecnico in conferenza evidenzia: "Allora, per che riguarda l'altra sera sono stato contento di aver fatto determinate scelte, perché mi hanno restituito delle informazioni per poter progredire con il lavoro, per poter parlare con i calciatori e per poter andare avanti. Partita difficilissima perché lo Sporting è una squadra che sa giocare a calcio. Da quando c'è Borges è una squadra lo Sporting che ha fatto vedere di saper stare in campo, di avere un'idea di gioco ben precisa. Nonostante che poi uno non riesca a codificarla se la guarda bene, perché è un po' una caratteristica del calcio portoghese. Ma loro sono bravissimi a fare queste sostituzioni dei ruoli di questo o di quel calciatore, quella zona di campo è occupata ma ci può venire chiunque, poi hanno questa qualità sulla trequarti nello stretto di palleggiare che è un'insidia per tutti".


PUBBLICITÀ

Come sta Yildiz?

"Un buon punto di partenza per qualsiasi persona e andare a domandare cosa vuole sentirsi dire e dove vorrebbe giocare. Lui vorrebbe interpretare quel ruolo da interno e sulla fascia sinistra. Lui è bravo da seconda punta e da esterno. Ovviamente può disturbarlo fare dei rientri da 100 metri".

Che obiettivo ha in Champions?

"Io ho detto di lottare per vincere e non di vincere. Ma davvero sono l'allenatore della Juve? Io sono disponibile a fare sempre il meglio e fino a che la matematica non ci vieterà dobbiamo lottare per vincere qualsiasi cosa".

 

A Cremona ha visto qualcosa di sorprendente?

"La vittoria di Cremona è merito dei calciatore e io non ho messo mano. Io vi ringrazio per quello che avete detto. Loro sono stati attenti per tutta la partita. Mi piace vedere gli occhi con cui mi guardano. Questo racconta qualcosa della voglia dei giocatori e della voglia di fare bene. Loro sono un buon gruppo dal punto di vista tecnico e umano".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
EintrachtEintracht
Napoli-Eintracht, i precedenti
Champions, martedė 4 novembre alle 18:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette