Logo AreaNapoli.it

Italia, Spalletti: "Anche stasera abbiamo faticato. Giocatori stanchi, il campionato li ha logorati"

Luciano Spalletti ha parlato dopo vittoria dell'Italia contro la Moldavia: "Quando sei allenatore della Nazionale non puoi avere alibi".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

09/06/2025 22:55 - Interviste
Italia, Spalletti: Anche stasera abbiamo faticato. Giocatori stanchi, il campionato li ha logorati

L'Italia di Luciano Spalletti ha vinto contro la Moldavia: al Mapei Stadium di Reggio Emilia termina 2-0 la sfida valevole per la qualificazione al Mondiale 2026. L'ormai ex CT ha salutato con una vittoria il suo incarico sulla panchina della nazionale italiana.


PUBBLICITÀ

Al termine della partita, il CT ha commentato la gara ai microfoni della RAI. “Abbiamo fatto fatica anche stasera, però ci sono troppe componenti. Se confermato ciò che si era visto. Se su 25 ci sono tanti stanchi significa che il campionato li ha logorati. Una delle più grandi difficoltà è stato giocare a Oslo post campionato. Si sa che è il sorteggio, la sorte, ma ha influito”, ha sottolineato Spalletti.


PUBBLICITÀ

Responsabilità giocatori? Quando sei allenatore della Nazionale non puoi avere alibi perché i giocatori li sceglie lui. Ero convinto che questi calciatori potessero darmi ciò che mi aspettavo e per certi versi lo hanno fatto. C’è stata pressione e fisicità contro la Norvegia, un carico addizionale di fatica”, ha detto Spalletti.

Spalletti ha proseguito dicendo: “Raspadori è un campione, dà sempre il massimo. Lo ringrazio per la disponibilità”. Sull’addio alla Nazionale: “È giusto così, ci sono stati dei risultati che ci sono andati male. Le partite però le giochi e ciò che metti dentro è la tua sostanza. Bisogna sterzare perché anche ciò che abbiamo fatto stasera non basta“.

L’allenatore ha affermato: “Questa esperienza mi ha dato tantissimo, il fatto di essere rimasti così vicini tra noi. Non lascio al mio successore una grande Italia. Bisogna ricreare l’entusiasmo, la maglia dell’Italia deve far vibrare. Penso che quello che mi è successo non l’avrebbero elaborato anche gli altri allenatori“.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette