Logo AreaNapoli.it

Iannicelli: "Vergara non è diventato giocatore in un mese, la verità è un'altra"

Peppe Iannicelli, giornalista, ha fatto il punto sul momento di grazia che sta vivendo Antonio Vergara, centrocampista del Napoli di Antonio Conte.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

02/02/2026 15:23 - Interviste
Iannicelli: Vergara non è diventato giocatore in un mese, la verità è un'altra

E' un momento d'oro per il talentuoso Antonio Vergara, centrocampista del Napoli, che ha segnato un gol - strepitoso - al Chelsea all'esordio in Champions League, ed uno in campionato contro la Fiorentina di Vanoli. In tanti si chiedono come mai stia giocando solo ora con continuità.


PUBBLICITÀ

Ai microfoni di Campania Sport su Canale 21 ne ha parlato il giornalista Peppe Iannicelli che è partito nella sua analisi dalla questione infortuni: "Quello di Di Lorenzo è un infortunio di gioco, nulla quaestio. Tuttavia la riflessione sulla caterva di indisponibilità preferisco farla in un discorso più generale da fare nel bilancio complessivo stagionale. Alcune responsabilità certamente devono essere individuate nella filiera di scelta, di gestione, di rotazione del gruppo".


PUBBLICITÀ

E, proprio a proposito di Vergara ha aggiunto: "Abbiamo dovuto attendere una marea di infortuni per veder giocare Vergara. Io non credo che Vergara in un mese sia diventato giocatore di pallone: la verità è che uno che ha queste doti e queste caratteristiche avrebbe meritato spazio, molto e molto più spazio, prima. Al di là degli infortuni, parliamo a volte di indisponibilità legate probabilmente a carichi di lavoro, a gestione delle rotazioni. E allora su questo poi andrà fatto il ragionamento".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette