Logo AreaNapoli.it

Giordano attacca: "Sapientoni post infortunio De Bruyne: avete visto cosa è successo?"

Marco Giordano, giornalista, ha scritto un post molto pungente in merito all'infortunio di Kevin De Bruyne attraverso i suoi canali social.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

02/11/2025 17:21 - Interviste
Giordano attacca: Sapientoni post infortunio De Bruyne: avete visto cosa è successo?

Il Napoli ha perso uno dei suoi fari più luminosi. L'infortunio di Kevin De Bruyne, che lo terrà lontano dal campo per almeno tre o quattro mesi, rappresenta un colpo durissimo non solo sul piano tecnico, ma anche emotivo. Il belga, simbolo di classe e visione di gioco, si era rapidamente imposto come punto di riferimento nello scacchiere di Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

Eppure, come spesso accade, al dolore sportivo si è aggiunta la superficialità di certe analisi. C'è chi ha sostenuto che l'assenza del centrocampista possa in qualche modo "agevolare" il lavoro dell’allenatore, liberandolo dal doverlo schierare a tutti i costi. Un pensiero che ha trovato la pronta replica del giornalista Marco Giordano, che sui social ha espresso un concetto tanto semplice quanto tagliente: "Sapientoni post infortunio KDB: 'Così Conte non ha più il problema di DOVERLO SCHIERARE PER FORZA'. Tiri di Højlund in Napoli-Como: 1. Consiglio ai sapientoni: in questo periodo, in agricoltura, servono braccia per la raccolta degli agrumi. Ripeto: in troppi parlano di calcio, accreditati come ESPERTI. TROPPI. FINE DELLA STORIA".


PUBBLICITÀ

La verità è che De Bruyne è insostituibile: la sua assenza si farà sentire nelle geometrie, nel ritmo e nella leadership del Napoli. Conte perde un uomo capace di alzare l'asticella in ogni zona del campo, un giocatore che, anche a mezzo servizio, incideva sulla qualità del gioco e sulla personalità del gruppo.

Pensare che un infortunio del genere possa "semplificare" la vita di un allenatore è un’'dea che non appartiene al calcio reale, quello fatto di sacrifici, equilibri e dolore per chi deve fermarsi. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette