Logo AreaNapoli.it

Giggs: "Un fenomeno in tutto e umile, si inginocchiò davanti a me ringraziandomi"

Ryan Giggs, ex leggenda del Manchester United e della Nazionale gallese, ripercorrendo la sua carriera ai Red Devils, raccontò un curioso e interessante retroscena.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

10/03/2025 22:33 - Interviste
Giggs: Un fenomeno in tutto e umile, si inginocchiò davanti a me ringraziandomi

Una vera leggenda del calcio gallese e del Manchester United. Ryan Giggs ha scritto pagine indelebili della storia dei Red Devils, trascorrendo l'intera carriera da calciatore con quella maglia. Non solo: ha vissuto anche una breve parentesi da allenatore, aggiungendo un ulteriore capitolo alla sua lunga avventura a Old Trafford.


PUBBLICITÀ

Ripercorrendo la sua straordinaria carriera in un'intervista, Giggs svelò un curioso retroscena su un avversario che incrociò sul campo: "Se mi chiedete un giocatore che mi ha fatto innamorare, per la sua classe, eleganza e personalità dentro e fuori dal campo, vi dico Ricardo Kakà. Era la semifinale di andata all’Old Trafford, quella sera era imprendibile, aveva quel tocco di magia in più che in serate come quella fanno la differenza. Non lo avevo mai visto giocare dal vivo fino a quel momento".


PUBBLICITÀ

Inoltre, evidenziò: "Ci fu un episodio, in cui Ricardo fece un fallo a centrocampo, ed io protestai con l’arbitro per una sua possibile ammonizione. Vedendo quel gesto, si alza e mi prende per il collo. Sapevo che era un timorato di Dio, un religioso, pensai dentro di me: ‘Uno che professa la parola del Signore mi prende per il collo? Finito il match, dentro i nostri spogliatoi venne Gattuso a dirmi che Ricardo voleva chiarire. Gli dissi ‘nessun problema siamo uomini’. Ricardo mi abbracciò, e mi regalò un’immagine di Dio, dicendomi che in quel momento non si rese conto del gesto".

"Gli dissi: 'Ricardo, no problem, siamo calciatori, ed in campo ci trasformiamo a volte, ci stiamo giocando una Champions, può capitare'. Gattuso tradusse il tutto, e lui si inginocchiò, davanti a me ringraziandomi", concluse Giggs.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette