Logo AreaNapoli.it

Fiorentina, Comuzzo ammette: "Napoli? Ci pensavo tanto, poi sono ripartito"

"Sono andato via a 14 anni, la Fiorentina mi ha accolto da sette anni e la valuto come una famiglia", ha spiegato il difensore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

06/08/2025 17:13 - Interviste
Fiorentina, Comuzzo ammette: Napoli? Ci pensavo tanto, poi sono ripartito

Il giorno dopo l'amichevole contro il Nottingham Forest (0-0, ndr), Pietro Comuzzo, difensore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola dal ritiro in Inghilterra. Ecco alcuni passaggi: "Piano piano ho sempre cercato di lavorare su me stesso, chiedendo consigli a staff e preparatori per migliorare il mio fisico".


PUBBLICITÀ

"Perché so che oggi è fondamentale, soprattutto per un difensore. I miei compiti sono cambiati negli anni. Sono partito da essere il giovane ragazzino, ora cerco di farmi strada. Tutti siamo un po' leader, di noi stessi e della squadra. Cerco di aiutare i più giovani di me, e cerco di apprendere sempre il più possibile dai grandi. Di strada da fare ne ho", ha aggiunto il centrale difensivo della squadra toscana.


PUBBLICITÀ

Su Pioli: "Mi chiede di essere me stesso, di mettere l'atteggiamento giusto. E se questo può essere d'esempio per qualcun altro, ben venga. Ma io cerco semplicemente di essere me stesso. Napoli a gennaio? È successo tutto un po' di fretta. Potevo aspettarmelo, ma è stato tutto veloce. Non ragionavo su quello che stava accadendo. Nei giorni caldi ci pensavo tanto, poi quando è finita la trattativa - ha precisato - sono ripartito per la mia strada. Per continuare a dare il massimo per la mia squadra".

In questo senso ha gradito parecchio il rinnovo stipulato dalla Fiorentina fino al 2029: "Tanto, mi apprezzano parecchio e io cerco di ricambiare in campo". Entrando più in profondità del legame con il club e la città di Firenze, Comuzzo ha concluso: "Per me è una seconda casa. Sono andato via a 14 anni, mi ha accolto da sette anni e la valuto come una famiglia. Sono sempre stato bene e mi sono sempre sentito a casa".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette