Logo AreaNapoli.it

Di Canio: "Complimenti Guardiola genuini, ma il Napoli non è la più forte in Europa"

"Non è la più forte come dice Pep, ma è la squadra che impressiona di più e che può mettersi sul banco di quelli che possono arrivare in fondo".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

15/03/2023 20:30 - Interviste
Di Canio: Complimenti Guardiola genuini, ma il Napoli non è la più forte in Europa

Paolo Di Canio è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per dire la sua sul Napoli di Luciano Spalletti: "Pep Guardiola fa sempre i complimenti agli avversari per cercare di mettere sempre le ‘mani avanti’ e perché è un gentiluomo, ma nel caso del Napoli i suoi complimenti sono assolutamente genuini. In questo caso sono veri, perché già all’andata degli ottavi di finale aveva detto: ‘Non guarderò le altre partite ma solo il Napoli, perché è una squadra che mi eccita’. Credo che sia sincero, perché il Napoli è una squadra che vuole determinare il risultato attraverso i suoi principi e il suo credo calcistico e lo fa in modo determinante. Il Napoli sa ripartire con strappi verticali quando è nella propria metà campo e recupera palla, come nel caso del gol di Kvara con l’Atalanta".


PUBBLICITÀ

"Qui - ha aggiunto - stiamo parlando di fenomeni assoluti, capisco quindi che nelle individualità e nel collettivo Guardiola possa vedere un calcio che lo ecciti e lo affascini. Non è la più forte d’Europa come dice lui, ma il Napoli è la squadra che impressiona di più e che può mettersi sul banco di quelli che possono arrivare fino in fondo alla Champions. Non lo è in generale per le individualità, lo è grazie a Spalletti e a questi giocatori, i quali 2-3 sono oltre alla media e gli altri sono funzionali in un modo fantastico e stanno rendendo al 200%. Perciò una macchina che può mettere paura, se rimane a questo livello psico-fisico che hanno in questo momento tutti i giocatori”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette