Logo AreaNapoli.it

Mondiale, l'Italia rischia grosso: il post di Capuano sulle percentuali scatena i social

Il giornalista di Panorama è abbastanza fiducioso in relazione alla sfida contro l'Irlanda del Nord, ma con il Galles gli Azzurri non sarebbero favoriti.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

20/11/2025 17:51 - Nazionale
Mondiale, l'Italia rischia grosso: il post di Capuano sulle percentuali scatena i social

Si è svolto oggi a Zurigo il sorteggio per i play-off dei Mondiali 2026. L'Italia di Gennaro Gattuso, inserita in prima fascia, troverà in semifinale l'Irlanda del Nord (gli Azzurri giocheranno in casa). Successivamente, in caso di vittoria, la finale si giocherà contro una tra Galles e Bosnia.


PUBBLICITÀ

La nostra Nazionale, dunque, rischia grosso soprattutto nell'ipotetica finale. A riguarda il post del giornalista Giovanni Capuano, firma di Panorama, scatena i social. Queste le sue parole sul proprio account di X: "La qualificazione al Mondiale dell'Italia è tutta in salita. Le mie percentuali dei playoff: Italia-Irlanda del Nord 80%-20%. Galles-Italia 60%-40%. Bosnia-Italia 45%-55%". Insomma, secondo il noto cronista, per Gattuso non sarà una passeggiata.


PUBBLICITÀ

Tantissimi i commenti dei tifosi italiani che temono la terza drammatica esclusione dalle fasi finali del Mondiale. C'è chi ad esempio scrive: "Un tempo l'Italia non avrebbe mai temuto nessuna di queste nazionali, ma dalla eliminazione con Ventura siamo piombati in un baratro dal quale facciamo fatica a venir fuori. Se dobbiamo temere Irlanda del Nord, Galles e Bosnia, siamo davvero ai minimi termini".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette