Logo AreaNapoli.it

De Paola: "Il problema non è l'arbitro né De Laurentiis. Il tifo dà alla testa"

L'ex direttore di Tuttosport ha detto la sua su alcuni dei temi del calcio italiano, nel corso del suo intervento televisivo.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

16/04/2023 21:54 - Interviste
De Paola: Il problema non è l'arbitro né De Laurentiis. Il tifo dà alla testa

Paolo De Paola ha condiviso alcune considerazioni sul calcio di Serie A ai microfoni di Sportitalia. "Giocatori che si arrabbiano con l’arbitro li abbiamo visti quasi in ogni partita. Presidenti, dirigenti e allenatori che urlano contro il direttore di gara, nel dopo partita, pure. Capita sovente, ahinoi. Mai avevamo ammirato, però, giornalisti inveire contro l’arbitro che passa in zona mista. Reporter travestiti da tifosi del Napoli (complimenti alla società per aver condannato l’episodio) sono arrivati a tanto sotto lo sguardo allibito del presidente arbitri Uefa Rosetti, anche lui oggetto di attacchi velenosi solo perché 'torinese'. Poi ci interroghiamo sul clima mefitico attorno al calcio quando picchiano un ragazzo che indossa la maglia della Juve in giro per Roma".


PUBBLICITÀ

"È allucinante - ha aggiunto - che un presidente come De Laurentiis, a un passo dalla conquista dello scudetto, sia costretto alla scorta per le intemperanze di un gruppo di tifosi-delinquenti, sostenitori (a modo loro) della stessa squadra! Mai vista una roba del genere. C’è troppa tensione su qualsiasi argomento e si fa pochissimo per evitare di alimentarla. Uno scrittore napoletano ha definito il direttore di gara di Milan-Napoli 'arbitro marrone e maleolente'. Lo stesso scrittore, però, si indigna per i cori offensivi allo stadio. Siamo tutti pronti a fare la morale agli altri, ma badiamo poco ai nostri comportamenti".


PUBBLICITÀ

"Eppure, questa settimana ci consegna un’altra bellissima pagina del calcio italiano in Europa con la possibilità altissima di vedere una nostra squadra in finale di Champions. I tifosi di Milan e Napoli sono stati protagonisti di rapporti cordiali prima (in piazza Duomo) durante e dopo la gara incrociandosi, serenamente, anche in metropolitana".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette