Logo AreaNapoli.it

SKY - Napoli-Atalanta: Spinazzola c'è, sorpresa Vergara? La probabile formazione

Il Napoli si prepara alla sfida contro l'Atalanta al ritorno dopo la sosta per le Nazionali e c'è la straordinaria notizia del rientro di Leonardo Spinazzola.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

19/11/2025 15:56 - Campionato
SKY - Napoli-Atalanta: Spinazzola c'è, sorpresa Vergara? La probabile formazione

La sosta è finita, i riflettori tornano a illuminare il Maradona. E il Napoli, dopo giorni di tensioni, indiscrezioni e vertici più o meno annunciati, è chiamato a una sola cosa: ripartire. Antonio Conte lo sa bene e nonostante l'infermeria ancora affollata e un clima tutt'altro che disteso, sembra intenzionato a riprendere il filo di un progetto che deve assolutamente rimettersi in carreggiata.


PUBBLICITÀ

Napoli-Atalanta, le probabili scelte

Secondo quanto anticipato dalla redazione di Sky Sport, il tecnico punterà ancora sul 4-3-3 per la sfida contro l'Atalanta, quasi a voler lanciare un segnale di continuità in mezzo alla tempesta, "con il ritorno di Spinazzola in difesa e David Neres titolare in attacco". Segnali di fiducia, di rilancio personale e collettivo. Il vero interrogativo, però, riguarda il centrocampo: chi prenderà il posto di Zambo Anguissa, ancora fermo ai box?


PUBBLICITÀ

Sorpresa Vergara?

A questo proposito, Sky apre un ventaglio intrigante di possibilità: "Ma chi sarà il sostituto di Anguissa? L'indiziato numero uno è Elif Elmas, con Billy Gilmour in via di recupero. E con la possibilità di dare minutaggio anche al giovane gioiello azzurro: Antonio Vergara".

Vergara, talento del vivaio e chiacchieratissimo negli ultimi mesi, potrebbe finalmente trovare spazio in una gara che vale più di tre punti.  Sky rincara la dose aprendo un varco alla speranza: "Antonio Vergara può trovare minutaggio e fiducia da parte di Conte in Napoli-Atalanta: con la doppia assenza di De Bruyne e Anguissa a metà campo, e con Gilmour non al meglio, a gara in corso il giovane e talentuoso centrocampista partenopeo può subentrare allo stadio Maradona".

Napoli (4-3-3): Milinkovic Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Elmas, Lobotka, McTominay; Politano, Hojlund, Neres


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette