Logo AreaNapoli.it

Conte in lacrime per la Juventus, aneddoto sulla prima telefonata con Agnelli

L'allenatore del Napoli campione d'Italia racconta un interessante retroscena risalente al 2011 e non riesce a trattenere l'emozione.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

13/06/2025 22:18 - Interviste
Conte in lacrime per la Juventus, aneddoto sulla prima telefonata con Agnelli

Antonio Conte a 360 gradi e senza filtri nel corso di una intervista rilasciata a Sky Sport nel corso della trasmissione "Federico Buffa Talks". L'attuale allenatore del Napoli campione d'Italia svela interessanti retroscena sulla sua carriera lunga carriera tra campo e panchina.


PUBBLICITÀ

Il tecnico leccese è tornato sui mesi che hanno preceduto il suo ritorno alla Juventus, nell'estate 2011, nelle vesti di allenatore: "Ero a cena con mia moglie, vedo una telefonata del Dottor Giraudo ed esco dal ristorante. Rispondo al telefono: "Ciao Antonio, come stai? Dall'altra parte del telefono c'era Andrea Agnelli". L'ex uno della Vecchia Signora sottolineò di aver parlato con il Dottor Giraudo e rilanciò: "Sai Antonio, mi farebbe veramente piacere conoscerti, è da tanto tempo che non ci vediamo".


PUBBLICITÀ

Conte rispose così: "Guarda, alla prima occasione vengo a Torino e ci incontriamo". Conte nel 2011 allenava il Siena in Serie B (poi promosso nella massima serie). Poi il racconto sull'incontro con Agnelli: "Giocavamo con il Novara. Poi, dopo la partita, torno a Torino e vado a casa di Agnelli. Mi chiede del Siena, com'era andata la stagione e mi fa i complimenti per la promozione in Serie A e poi mi dice: 'Volete comprare qualche giocatore da noi?'.

La domanda di Agnelli spiazza Conte: "Andrea, abbiamo Montepaschi dietro come sponsor ma non siamo a quei livelli...". Da quella frase di Agnelli, Conte entra nell'idea che lui, come allenatore, non rientra nelle idee dei vertici del club bianconero. Poi il retroscena che lo commuove fino alle lacrime: "Noi stiamo lì a parlare penso per 5 ore e poi, nel frattempo, scende anche sua moglie. Ci salutiamo e lui sale. In seguito sono venuto a sapere che la moglie gli aveva chiesto chi fossi e lui le aveva risposto 'Sarà il futuro allenatore della Juve'".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette