Logo AreaNapoli.it

Champions, Luis Enrique vede l'Inter favorita: "Più esperti loro, ma la merita il PSG"

Il tecnico spagnolo della squadra francese ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Ligue 1 contro il Montpellier.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

09/05/2025 21:52 - Interviste
Champions, Luis Enrique vede l'Inter favorita: Più esperti loro, ma la merita il PSG

Luis Enrique, tecnico del PSG, è intervenuto come di consueto in conferenza stampa alla vigilia di Montpellier-Psg, gara valida per la trentatreesima giornata di Ligue 1 (già vinta dal Paris). Non è mancato ovviamente un passaggio sulla finale di Champions League: "Se c'è una squadra che merita di vincere la Champions League è il Psg, ma troppa energia positiva può essere pericolosa. Siamo tutti pronti a fare la storia, anche i tifosi".


PUBBLICITÀ

Poi però l'esperto tecnico ha subito aggiunto: "Il problema è che tra noi e l'Inter, uno dei due non otterrà ciò che vuole. L’Inter conosce le finali, ne ha giocata una due anni fa contro il Manchester City. Sono giocatori con più esperienza dei nostri, una squadra costruita da più tempoCercheremo di concludere con la ciliegina sulla torta, che i tifosi meritano. L'anno scorso meritavamo già di arrivare in finale, quest'anno abbiamo dimostrato di meritare abbastanza per essere dove siamo e cercheremo di gestirlo al meglio.


PUBBLICITÀ

Intanto c'è cautela nelle scelte: Donnarumma, Hakimi, Marquinhos, Nuno Mendes, Pacho, Fabian Ruiz e Vitinha hanno ricevuto due giorni di riposo. Torneranno ad allenarsi col gruppo mercoledì prossimo. Luis Enrique ha spiegato: "Bisogna arrivare nelle condizioni giuste per le due finali (in finale di Coppa di Francia il Psg affronterà il Reims). È una sorta di puzzle da risolvere. Ogni giocatore ha bisogno di un piano personalizzato".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette