Logo AreaNapoli.it

Renica: "Il Napoli ha un problema ed è pure peggiorato, cosa sta succedendo?"

Alessandro Renica ha parlato del Napoli soffermandosi sul problema principale riscontrato nella squadra allenata da Antonio Conte.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

20/11/2025 17:00 - Interviste
Renica: Il Napoli ha un problema ed è pure peggiorato, cosa sta succedendo?

A Radio Napoli Centrale, nel corso di “Un calcio alla radio”, è intervenuto l’ex calciatore del Napoli, Alessandro Renica, che si è soffermato sul momento che vive la Nazionale italiana di Gattuso, ma anche quello del Napoli allenato da Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

Sull'Italia che giocherà il play off contro l'Irlanda: “L’Italia non può sottovalutare nessuno. Ci sono una serie di fattori che hanno portato la nazionale fuori dagli ultimi due Mondiali. Ho visto un’Italia spesso distratta e giocare sottotono, come se questa maglia pesasse molto". Sul Napoli, invece, evidenzia: "Il problema degli infortuni nel Napoli è peggiorato. C’è un problema evidente che io non vedo affrontato cercando di farci capire a tutti noi cosa sta succedendo. Chi ama questa squadra vorrebbe capire se questa problematica può derivare dai metodi di lavoro in allenamento. La tipologia di infortuni è grave, e inoltre ce ne sono tanti".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Un numero di infortuni fuori dalla media. Qualche problema c’è sicuramente bisogna individuarlo. Il Napoli non era abituato al doppio impegno, e Conte ha sempre fatto fatica a gestire le coppe europee. Certe dichiarazioni nei confronti del gruppo sono un po’ pesanti. A me sembra ci sia una grande sintonia. Il silenzio alla vigilia? Fa parte del suo personaggio. Io non credo che il Napoli oggi dia fastidio al nord. Forse questo accadeva ai tempi nostri, ma non più oggi”. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette