Logo AreaNapoli.it

Cassano: "Non è un ruffiano, è destinato ad andare via. Mi ha ricordato Luis Enrique"

Nella puntata di Viva el Futbol, Antonio Cassano ha elogiato un allenatore della Serie A.



16/01/2026 17:12 - Interviste
Cassano: Non è un ruffiano, è destinato ad andare via. Mi ha ricordato Luis Enrique

Dopo la vittoria contro il Lecce, l'Inter si è laureata campione d'inverno e si candida prepotentemente per lo scudetto. I nerazzurri sono primi con 46 punti con un vantaggio di tre punti sui cugini del Milan e sei sul Napoli, campione d'Italia in carica. Ma il campionato è ancora lungo. 


PUBBLICITÀ

Cassano: "Mi è tornato in mente Luis Enrique"

Nella puntata di Viva el Futbol, Antonio Cassano ha speso parole al miele nei confronti di Cristian Chivu: "Lui ha coraggio come i grandi: non gliene frega niente, parla come gli pare e piace. Ha un'esperienza clamorosa: capisci, in Italia devi andare a dire a quattro coglioni perché ha dato la giornata libera. Quando l'ho sentito parlare mi è tornato in mente Luis Enrique, quando non faceva fare il ritiro alla Roma e lo criticavano: poi è andato via e ha vinto tutto. Perché in Italia non siamo abituati a qualcosa di bello, diverso e migliore: a noi piace il leccaculo, il catenaccio, i serpenti con l'olio addosso. Cristian ha detto bene: fa quello che gli pare in base ai ragazzi e non deve dare spiegazioni a nessuno".


PUBBLICITÀ

"E l'ha vinta lui la partita: ma lui la sua l'ha già vinta per come si pone, per come fa giocare la squadra e per la credibilità che ha avuto. A differenza del genio che è stato 4 anni che si vendeva bene e ha fatto solo disastri e più danni della grandine, lui ha già vinto per l'impatto che ha avuto e per aver fatto capire alla stampa certe cose: lui è il secondo dopo Fabregas con le idee diverse. Chivu e Fabregas sono destinati ad andare via, l'Italia non li merita: tante merde che ci sono qui, gli incompetenti vivono così. E loro sono destinati ad allenare le super squadre in Europa" ha proseguito l'ex attaccante di Roma, Sampdoria e Inter.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette