Logo AreaNapoli.it

Sabatini: "Beukema bocciato, può fare la fine di Koopmeiners. Il mio voto al mercato del Napoli"

Ai microfoni di Radio Marte il giornalista sportivo Sandro Sabatini ha parlato del mercato del Napoli e di altri temi



04/02/2026 21:49 - Interviste
Sabatini: Beukema bocciato, può fare la fine di Koopmeiners. Il mio voto al mercato del Napoli

Il mercato invernale del Napoli si è concluso con due colpi di prospettiva come Alisson e Giovane che hanno sostituito numericamente Lang e Lucca. In casa azzurra sperano che il rendimento dei nuovi volti sia superiore a quello dei partenti e non ci vuole molto, a dire la verità. 


PUBBLICITÀ

Il parere di Sabatini su Alisson e Giovane

Ne ha parlato Sandro Sabatini ai microfoni di Radio Marte: "Alisson resta una piccola incognita, però è stato decisivo segnando il gol che ha portato lo Sporting agli ottavi di Champions. È una scommessa che può avere un suo perché. Giovane è un profilo interessante, anche se nelle prime uscite mi è sembrato quasi intimorito dal livello dei compagni. Nella testa di Conte, entrambi dovrebbero garantire qualcosa in più rispetto a Lang e Lucca. Se non riuscissero nemmeno a superare giocatori che non vedevano mai il campo, allora sì che sarebbe un segnale preoccupante". 


PUBBLICITÀ

Poi sul momento complicato di Beukema: "Se questa non è una bocciatura, allora vuol dire che sono tutti promossi (ride, ndr). I calciatori olandesi sono particolari: Beukema non sembra più quello della scorsa stagione. Mi viene in mente Bergkamp ai miei tempi, e anche mio figlio ha giocato in Olanda: se non sentono fiducia, rischiano di smarrirsi. Koopmeiners si è perso, e temo che anche Beukema possa fare la stessa fine. Di fatto, nelle gerarchie gli sono stati preferiti tutti tranne Marianucci. Va detto però che il suo rendimento è stato inferiore rispetto all’anno scorso”.

Il voto di Sabatini al mercato del Napoli

Chiusura di Sabatini con una pagella sul mercato invernale della squadra di Conte: "Al Napoli assegno almeno un 6,5, soprattutto considerando che sono stati ceduti due giocatori che avevano imboccato la stessa parabola di Okafor nella scorsa stagione”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette