Logo AreaNapoli.it

"Avete voluto la bicicletta e ora dovete pedalare". Sta girando una fake news su Conte

Dopo la polemica di Conte sui calendari sono state riportate e montate ad arte alcune frasi del tecnico leccese inerenti ad un altro contesto.



04/02/2026 22:10 - Altre notizie
Avete voluto la bicicletta e ora dovete pedalare. Sta girando una fake news su Conte

A distanza di giorni dalle parole di Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina, non è ancora finita la polemica innescata proprio dalle sue frasi pungenti. Il tecnico leccese si è lamentato dei troppi impegni che stanno mettendo a rischio l'incolumità dei calciatori con la sua squadra che ne sta facendo le spese più di tutte. 


PUBBLICITÀ

Alcune vecchie frasi di Conte sono state strumentalizzate

L'ultima sparata di Conte è stata un'occasione ghiotta per le critiche dei tifosi avversari che lo hanno accusato di lamentarsi sempre. Addirittura, sui social sono usciti fuori alcuni video montati ad arte con parole relative alla scorsa stagione che sono state riprese da noti giornalisti ed opinionisti: "Un anno fa, rivolto a chi aveva il doppio impegno, diceva così: “Hai voluto la bicicletta? E ora pedala”. Ma il contesto era del tutto differente e non c'entrava nulla con la questione calendari. 


PUBBLICITÀ

A chi si riferiva Antonio Conte

Le parole che stanno facendo il giro del web sono state estrapolate dalla conferenza stampa dell'ottobre 2024 prima di Napoli-Como dove l'argomento era tutt'altro: "Quindi quando sento parlare qualcuno che vuole mettere pressione su di noi dico che se qualcuno ha voluto la bicicletta ora deve iniziare a pedalare e a farlo fortissimo. A Napoli si dice ‘Cca' nisciun è fess'. Quindi quando parliamo di pressione, qualcuno pensa di mettere pressione a noi che ha voluto la bicicletta e adesso deve pedalare forte".

 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette